MotoGP, GP Aragon. Aprilia, si lavora anche in vista della prossima stagione

MotoGp
Aleix Espargarò (Foto: Getty)

Ad Aragon l’Aprilia cercherà in tutti i modi la top 10, continuando lo sviluppo anche in vista della prossima stagione. Nonostante la difficoltà incontrate sino ad ora, Aleix Espargarò e Scott Redding sono positivi alla vigilia del GP, soprattutto dopo i test di Misano

GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14. Qualifiche e gare delle tre categorie anche su Sky Sport Uno (canale 201)

IL RACCONTO DELLE LIBERE

GUIDA TV - LA CLASSIFICA

L’Aprilia arriva ad Aragon con l'obiettivo di continuare lo sviluppo della RS-GP, fondamentale per cercare di aumentare la competitività in un campionato durissimo. I benefici delle concessioni regolamentari di cui usufruisce la casa di Noale (ma anche Suzuki e KTM), consentono di poter lavorare con spazi di manovra più ampi rispetto a Honda, Yamaha e Ducati, basti pensare alla possibilità di sfruttare 9 motori durante la stagione, sviluppabili liberamente (e non 7, punzonati ad inizio anno).

Aprilia arriva ad Aragon, penultimo GP della parte europea della MotoGP 2018, prima della lunga trasferta in Thailandia, Giappone, Australia, Malesia e della chiusura a Valencia, reduce da una due giorni di test dopo la gara di Misano, sfruttati sia per preparare le prossime gare sia per mettere le basi per il lavoro in ottica 2019.

Aleix Espargaro' - "Lo scorso anno sono stato molto competitivo ad Aragon. Non sarà facile ripetere quella prestazione, il livello del campionato si è incredibilmente elevato e dobbiamo continuare a lavorare senza sosta per ridurre il gap dai primi. I test di Misano sono stati veramente importanti, spero di poter fare un altro passo avanti e poter lottare costantemente nella top-10".

Scott Redding  - "Aragón non è un circuito semplice da affrontare ma mi piace. Dopo il test di Misano credo di poter recuperare un po' di competitività. I nostri obiettivi devono essere realistici: lavorare bene in preparazione alla gara, fare le giuste scelte e lottare in zona punti".