MotoGP GP Aragon. Marquez: "Dobbiamo trovare qualcosa che ci permette di lottare con la Ducati"

MotoGp
Marc Marquez ad Aragon (Foto: Getty)

L’ultimo successo di Marc Marquez risale al 15 luglio, GP di Germania al Sachsenring. Il Motorland di Aragon, dove per altro si gira in senso antiorario, sembra il posto ideale per ricominciare a salire sul gradino più alto del podio, Ducati permettendo

GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14. Qualifiche e gare delle tre categorie anche su Sky Sport Uno (canale 201)

IL RACCONTO DELLE LIBERE

GUIDA TV - LA CLASSIFICA

L’appuntamento di Aragon è il 14esimo del mondiale 2018 e si tratta di uno dei cinque circuiti attualmente sul calendario dove si gira in senso antiorario. Marquez qui arriva da favorito, forte di statistiche impressionanti al Motorland: 4 vittorie, una in Moto2 e tre in MotoGP, senza dimenticare le pole position ottenute, ben sei in tutte le classi. Nel caso in cui dovesse ottenere la pole sul circuito spagnolo, sarà per lui la numero 50 in top-class, mettendosi dietro a Rossi, oggi a 55.

Aragon sarà una tappa del mondiale 2018 ancora più importante e sentita da MM93, che da questa settimana si vedrà dedicata la curva 10 del Motorland, come riconoscimento per i suoi successi sportivi nel motomondiale.

Marquez – “Aragon è uno dei miei circuiti preferiti, un tracciato dove normalmente mi sento bene e dove posso guidare bene. Non vedo l’ora di correre di fronte al mio pubblico, e quest’anno sarà speciale perché sarà la prima volta che un circuito mi dedica una curva, e sono molto emozionato. L’anno scorso siamo arrivati a questa gara con gli stessi punti [di Dovizioso] in classifica, ma quest’anno abbiamo un vantaggio. Questo non significa che sia finita; al contrario dobbiamo continuare a lavorare duro perché sembra che la Ducati sia veloce e costante su ogni circuito. Dobbiamo trovare qualcosa che ci permette di lottare con loro al meglio delle nostre capacità. Ad Aragon proveremo ad essere competitivi fin dall’inizio. Proveremo a trovare presto un buon set up di base e a prepararci al meglio per il weekend”.