MotoGP, GP Aragon. Dovizioso: "Quest'anno lottiamo per vittoria". Lorenzo: "Ancora più voglia di far bene"

MotoGp
GP Aragon 2017 (Foto: Getty)

Il Motorland non è mai stato una "pista Ducati", ma a Borgo Panigale dopo i test di fine agosto svolti qui, sono molto fiduciosi. La Desmosedici sembra veramente essere molto competitiva, su ogni genere di tracciato. La sfida a Marquez e alla Honda riparte da Aragon

GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14. Qualifiche e gare delle tre categorie anche su Sky Sport Uno (canale 201)

IL RACCONTO DELLE LIBERE

GUIDA TV - LA CLASSIFICA

Ducati arriva ad Aragon reduce da tre vittorie consecutive e con Andrea Dovizioso che, dopo l’ultimo successo a Misano, è secondo in classifica mondiale con 67 punti di distacco da Marquez. La Desmosedici GP mette paura (sportivamente) agli avversari, in primis Honda, e non sembrano esserci più piste dove la competitività sia meno che al top. La sfida a Marquez, in un circuito che gira in senso antiorario (dove spesso è imbattibile), è stata lanciata.

 Andrea Dovizioso - “MotorLand Aragón è una pista molto bella e particolare, completamente diversa da Misano dove due settimane fa ho vinto per la prima volta in MotoGP, ma è anche una pista dove storicamente abbiamo sempre fatto fatica. Nel test di fine agosto però abbiamo girato davvero molto forte e penso che questa volta potremo lottare per la vittoria. Mi aspetto di essere veloce, ma anche Jorge e Marc sono particolarmente forti su questa pista per cui non sarà facile.”
 
Jorge Lorenzo - “Dopo la gara di Misano sono riuscito a girare pagina con relativa facilità: ho capito dove abbiamo sbagliato ed ho tratto alcune conclusioni interessanti. Ora andiamo al MotorLand, un circuito dove credo potremo sfruttare i punti di forza della nostra moto e dove l'anno scorso sono riuscito a salire sul podio. Il test che abbiamo fatto venti giorni fa è stato molto positivo e ora torniamo qui ben preparati e con le idee molto chiare. Dopo una caduta si scende in pista nella gara successiva con ancora più voglia di far bene e per dimostrare che continueremo a lottare fino alla fine.”