Moto2, Aragon: Bagnaia al top per passo e time attack

MotoGp
Francesco Bagnaia primeggia nelle prove libere al MotorLand Aragon (Foto Getty)
bagnaia_moto2_fp

Miglior tempo per Pecco nelle seconde prove libere del suo 100° Gran Premio in carriera, più in difficoltà Luca Marini alla ricerca del giusto compromesso di messa a punto

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Inizia nel miglior modo possibile il weekend del 100° Gran Premio in carriera di Francesco Bagnaia. Con la KALEX #42 dello Sky Racing Team VR46 il capo-classifica del Mondiale Moto2 ha staccato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere al MotorLand Aragon, mostrandosi competitivo e veloce sul passo-gara in entrambi i turni di attività del venerdì. Un brillante avvio per 'Pecco', non altrettanto per Luca Marini, diciannovesimo ed alla ricerca del giusto compromesso di messa a punto.

Bagnaia riferimento della categoria

Nella graduatoria riepilogativa dei tempi FP1-FP2 spicca Marcel Schrotter con il tempo di 1'53"570 siglato nella mattinata, ma nel complesso Francesco Bagnaia è già il riferimento della classe Moto2 in Aragona. Secondo nelle FP1 in 1'53"754, nel pomeriggio in 1'53"784 ha stampato il miglior tempo a precedere proprio il pilota tedesco viaggiando con una rimarchevole costanza di rendimento sul passo-gara. Leader del Mondiale con 8 punti di vantaggio su Miguel Oliveira, Bagnaia vuole celebrare al meglio il suo 100° GP in carriera nel Motomondiale: i festeggiamenti domenica al via della gara in programma alle 12:20.

Marini cerca il giusto feeling

Per Luca Marini non è stato un inizio spumeggiante di weekend in Aragona. Con il crono di 1'54"574 conseguito nella mattinata si ritrova diciannovesimo nella graduatoria riepilogativa dei tempi FP1-FP2, lontano dai suoi abituali standard di competitività, ma già con le idee chiare per risalire la china a partire dalle FP3 in programma nella mattinata di domani.