MotoGP, GP Aragon. Valentino Rossi, la Yamaha non va: "Siamo in difficoltà, peggio di Misano"

MotoGp
Valentino Rossi 9° nelle Libere 2 di Aragon, alle sue spalle l'altro pilota della Yamaha Maverick Vinales (Getty)

Weekend in salita ad Aragon per la Yamaha. Vale 9°, precede Vinales: "Lenti già nel turno della mattina, con il caldo peggioriamo ulteriormente. Siamo lontani dalla vetta, è dura"

GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14. Qualifiche e gare delle tre categorie anche su Sky Sport Uno (canale 201)

LE QUALIFICHE DI MOTO GP

VINALES: "LA YAMAHA NON VA, MA NESSUNO SA PERCHE'"

IL RACCONTO DELLE LIBERE - GUIDA TV

Il nono posto nelle Libere 2 di Aragon a +1:119 dalla vetta occupata da Marc Marquez non può certo bastare a Valentino Rossi, che non nasconde la propria delusione: "Sapevo di dover soffrire su questo circuito, siamo sempre stati più lenti rispetto all'ultimo GP di Misano. E già lì quest'anno abbiamo fatto fatica, ora ad Aragon è anche peggio... Non siamo veloci nel turno della mattina, poi con il caldo nel pomeriggio fatichiamo ancora di più. Individuare i punti critici? I discorsi sono sempre gli stessi, è soprattutto la gomma dietro a darci problemi". "E' molto importante rimanere nella top ten perchè sarà un fine settimana difficile", ribadisce Valentino, "Il distacco è grande. Dobbiamo rimanere concentrati e cercare di lavorare in tutte le aree analizzando ogni piccolo dettaglio, per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Realisticamente, salvo miracoli non penso che riusciremo a vincere".

Yamaha, motori a V?

Come riportato da MotoGP.com, Valentino parla anche del futuro. La Yamaha adotterà i motori a V, protagonisti in questo momento? "No, credo che il team non abbia alcuna idea di farlo. Sicuramente non per usarlo prima che io smetta di correre. Al momento non penso ci sia una possibilità che possa provarlo. Per ora la Yamaha rimarrà così, speriamo bene".