MotoGP, GP Giappone. Andrea Dovizioso: "A Motegi voglio prendermi la rivincita su Marquez"

MotoGp
Andrea Dovizioso (Foto: Getty)

I piloti della Ducati vogliono rimandare il più possibile la vittoria del Mondiale da parte di Marquez. Dovizioso: "La lotta per il titolo è quasi chiusa, ma ci impegneremo comunque al massimo nelle prossime gare". Lorenzo: "Nelle prime prove di venerdì dovrò capire quali saranno le mie sensazioni sulla moto"

MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Il Twin Ring Motegi ha una configurazione particolare, del tipo stop and go, con lunghi rettilinei seguiti da curve strette che impongono staccate violente che stressano pesantemente gli impianti frenanti e premiano i motori con grande accelerazione. Qui la Ducati è sempre andata forte, basti pensare alle tre vittorie consecutive di Capirossi nel 2005, 2006 e 2007 e al successo del 2010 di Stoner, che proprio a Motegi conquistò il titolo mondiale 2007.
In tempi più recenti qui Dovizioso è arrivato secondo nel 2016 e ha colto una fantastica vittoria sotto la pioggia lo scorso anno, dopo una battaglia epica con Marquez, decisa all’ultima curva. Anche l’altra parte del box delle Rosse può vantare grandi risultati a Motegi. Le statistiche di Jorge Lorenzo parlano chiaro: quattro pole e tre vittorie all’attivo.

Dovizioso: "Il nostro obiettivo è vincere"

“Dopo il risultato di Buriram credo che la lotta per il titolo sia quasi chiusa, anche se non è ancora matematicamente certo, e quindi ci impegneremo al massimo nelle prossime gare. Insieme alla mia squadra riusciamo a capire dei nuovi dettagli molto importanti in ogni gara, e quindi continueremo a lavorare così anche a Motegi, dove il nostro obiettivo è vincere. Il tracciato giapponese mi piace molto e la nostra Desmosedici è sempre efficace in frenata e in accelerazione, per cui non vedo l’ora di scendere in pista e provare a prendermi la rivincita su Marquez".

Lorenzo: "A Motegi possiamo fare davvero bene"

"Sono già passati alcuni giorni da quando ho lasciato Buriram senza poter correre e, anche se ora mi sento meglio dopo essermi allenato e riposato in Thailandia, nelle prime prove di venerdì dovrò capire quali saranno le mie sensazioni sulla moto. Voglio assolutamente correre in Giappone perché Motegi è uno di quei circuiti in cui penso che potremo fare davvero bene, e quindi spero che i postumi degli infortuni al piede e al polso non mi daranno fastidio. Inoltre saranno anche molto importanti le condizioni meteo che troveremo, perché negli ultimi anni in Giappone ha quasi sempre piovuto nel weekend di gara".