MotoGP, GP Malesia: Rossi, passi in avanti: "Buon feeling sul bagnato"

MotoGp

Seconda posizione in griglia a Sepang per Vale: "Sono contento, prestazione della moto superiore a quella dell'anno scorso sul bagnato. Con la media al posteriore forse sarei andato ancora meglio, ma va bene così"

LA GARA DELLA MOTOGP

LE GARE DI MOTO2 E MOTO3

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Ottime qualifiche per Valentino Rossi, che partirà dalla prima fila nella seconda casella nel GP di Malesia, penultimo Gran Premio della stagione. Davanti a tutti ci sarà l'altra Yamaha del Team Tech3 di Johann Zarco, dopo aver conquistato la pole Marc Marquez è stato penalizzato per aver ostacolato Andrea Iannone scivolando così in settima posizione in griglia. Vale era l'unico con le gomme soft al posteriore: "Alla fine il tracciato si è asciugato molto velocemente, ho tentato di fare un giro con le morbide ed è andata bene, ma forse si poteva affrontare il turno anche con le medie, vista la quantità d'acqua presente. Sono contento prima di tutto perchè a un certo punto sembrava che per la pioggia non potessimo fare le qualifiche e che sarei dovuto partire nono, invece sono in prima fila. E' un risultato importante".

"Meglio dell'anno scorso sul bagnato"

La sua Yamaha ha fatto passi in avanti: "E' sempre difficile gestire queste situazioni, ma sono molto soddisfatto del feeling che ho trovato con la moto, rispetto allo scorso anno la moto è andata meglio sul bagnato. Anticipare il GP è stato intelligente, altrimenti non la potremmo disputare". Chi temere? "Marquez e Vinales sull'asciutto sono più forti, ma vedremo come sarà il tracciato... Di sicuro mi aspetto una gara difficile sia a livello di gomme sia fisicamente".