MotoGP, GP Malesia: Valentino Rossi cade a 4 giri dal termine, la vittoria sfuma nel finale VIDEO

MotoGp

Al comando del GP, Rossi scivola nel finale alla curva 1. Riuscito a far ripartire la moto, chiude al 18esimo posto: "Peccato, con la mia vittoria oltre a quella di Luca e al titolo di Pecco in Moto2 sarebbe stata probabilmente la giornata più bella della mia carriera". Lorenzo: "Rossi impressionante, altro che vecchio"

Gara di Moto2 in replica su Sky Sport MotoGP alle ore 13, 16, 20 e 23

MOTOGP, VINCE MARQUEZ

"LORENZO: MAI VISTO ROSSI COSI', ALTRO CHE VECCHIO..."

MOTO2: BAGNAIA CAMPIONE DEL MONDO - GUIDA TV: LE REPLICHE

Svanisce nel finale, la rimonta vincente nel GP di Malesia di Valentino Rossi: secondo in griglia, il pilota della Yamaha è subito passato al comando della gara. Il Dottore è riuscito a difendere la vetta resistendo agli attacchi di Marc Marquez per tre quarti del Gran Premio, quasi fino alla fine. Quasi, perchè a 4 giri dal termine alla curva 1 Rossi è caduto lasciando così il via libera al campione del mondo spagnolo, che ha potuto festeggiare il successo nel penultimo GP della stagione davanti alla Suzuki di Rins e alla Yamaha del Team Tech di Johann Zarco. Vale, riuscito a far ripartire la sua moto, chiude il weekend al 18esimo posto (ottava gara di fila senza podio) e vede così concludersi una sequenza di 14 gare a punti.

Rossi: "Sfiorato uno dei giorni più belli della carriera"

"Abbiamo comunque vissuto un sogno, se avessi vinto anch'io oltre a mio fratello Luca e al titolo di Bagnaia in Moto2 sarebbe stata probabilmente la giornata più bella della mia carriera. Peccato, stavo spingendo, volevo cercare di mantenere il vantaggio e farla sudare a Marquez fino alla fine. Siamo migliorati, ma soffriamo ancora negli ultimi giri, appena ho toccato il gas mi è partita la moto dietro. Non me l'aspettavo, evidentemente ho sbagliato. Le critiche di chi dice che sono finito? In questa fase appena 'prendo paga' me lo dicono, è così, ma è una bella motivazione per la gara successiva, è una bella spinta".

Flamigni: "Altro che pilota finito..."

Il rammarico del telemetrista di Rossi, Matteo Flamigni: "Sono dispiaciutissimo per lui, ha fatto una gara stupenda, era stato bravissimo, in uno dei circuiti più pericolosi. A chi dice che è un pilota finito consiglio di cambiare argomento... A livello tecnico siamo soddisfatti, speriamo di continuare su questa strada".

Lorenzo: "Mai visto Valentino così consistente"

Su twitter Jorge Lorenzo applaude Rossi: "Incidente a parte, non l'ho mai visto così consistente. Oltre dieci giri sullo stesso decimo di secondo sulla pista più lunga e calda, mi ha impressionato. E qualcuno dopo l'ultima gara ha detto che comincia a sentire l'età...".