Motomondiale 2019, la lista provvisoria dei piloti

MotoGp

Diramato l'elenco provvisorio dei piloti iscritti al Mondiale del prossimo anno nelle tre categorie. Tra gli altri spiccano Bagnaia all'esordio in MotoGP con il numero 63, il passaggio di Vinales dal 25 al 12 e il ritorno di Fenati, al via in Moto3 con il numero 55

TEST VALENCIA, SECONDA GIORNATA LIVE - COSI' LA PRIMA GIORNATA

Fuori i nomi: Dorna e la Federazione internazionale di motociclismo hanno diramato la lista provvisoria dei piloti iscritti al Mondiale del prossimo anno nelle tre classi MotoGP, Moto2 e Moto3. Dall'addio di Pedrosa ai cambi di scuderia passando per i debutti nella classe regina, vediamo i temi principali in ogni classe.

MotoGP: Bagnaia con il numero 63

Fanno il loro ingresso in MotoGP quattro rookie: Joan Mir, Miguel Oliveira, Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia. Quest'ultimo scenderà in pista con il Team Alma Pramac Racing, con il numero di gara 63 (a ogni passaggio di categoria ha aggiunto il numero 21). Passa dal 25 al 12 Maverick Viñales, sempre al fianco di Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale.

Moto2: balzo in avanti per Bezzecchi

Ancora senza sella Mattia Pasini, esordio per il vicecampione del mondo di Moto3 Marco Bezzecchi sulla KTM Tech3 a motore Triumph con il numero 72. Avrà l'11 Nicolò Bulega, in pista con lo Sky Racing Team VR46.

Moto3: il ritorno di Fenati

Riparte dalla classe minore Romano Fenati: scenderà in pista su una Honda con il numero 55. Al Ogura e Riccardo Rossi alla prima volta nel Motomondiale.