MotoGP, gastrite per Aleix Espargarò: salta test Jerez

MotoGp

Mercoledì e giovedì appuntamento con i test della MotoGp a Jerez de la Frontera. Non ci sarà Aleix Espargarò, colpito da gastrite. Al suo posto Bradley Smith

TEST DI JEREZ: I TEMPI

FOTO. TUTTE LE NOVITA' DEI TEST

Aleix Espargarò dell'Aprilia non parteciperà ai test di domani a Jerez per via di una gastrite, al suo posto ci sarà Bradley Smith che a sua volta sarà sostituito da Matteo Baiocco. Sulla Ducati, invece, al posto di Michele Pirro che si sottoporrà all'operazione a una spalla, ci sarà Alvaro Bautista che il prossimo anno correrà in Superbike proprio con la Ducati.

A una settimana dal primo test del 2019, quello di Valencia, tutte le scuderie della MotoGp si apprestano a tornare in pista per una due giorni di prove sul tracciato di Jerez de la Frontera il 28 e 29 novembre. Sarà l’ultima volta che i piloti scenderanno in pista nel 2018: poi ci sarà la pausa invernale, con i piloti che torneranno a correre nei test di fine gennaio. La Yamaha deve continuare le sue valutazioni sulla configurazione del nuovo motore. Lavora sui dettagli la Ducati che a Valencia si è concentrata su telaio e bilanciamentoLa Honda si presenta sempre più in forma a Jerez, Marquez ha girato forte a Valencia ed è contento del nuovo motore, Lorenzo dovrebbe presentarsi in buone condizioni fisiche su una pista che adora.