Rally Monza Show, Rossi al comando dopo le prime due prove speciali: "Macchina bellissima"

MotoGp
Rally Monza

Vale al comando dopo le prime due prove speciali, alle sue spalle Suninen: "E' lui il rivale principale. La nostra Ford Fiesta WRC Plus è bellissima, è una grande chance provarla. Le Plus sono le MotoGP del rally, ci divertiremo molto"

Domenica 9 il Master Show in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP dalle 14:30

L'ELENCO DEI PARTECIPANTI - IL PROGRAMMA COMPLETO

Valentino Rossi e il suo inseparabile navigatore Carlo Cassina hanno chiuso al comando le prime due prove speciali del Rally di Monza. Il Dottore, al volante della Ford Fiesta WRC Plus, è già primo nella classifica dopo la seconda prova speciale. Alle sue spalle - con un distacco di circa sette secondi - c'è il finlandese Suninen (pilota ufficiale del Campionato mondiale di Rally) anche lui su una Ford Fiesta WRC Plus. In terza posizione c'è Perico, in ritardo di poco più di 8 secondi, seguito dal nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli. Quinta piazza per Alessio Salucci "Uccio" (anche lui a bordo di una delle 4 WRC Plus). Bene anche Marco Bonanomi, in sesta posizione con circa 8"21 secondi di ritardo. Chiude la top ten la WRC Plus di Brivio.

LA TOP TEN DOPO LA PROVA SPECIALE 2 (QUI LA CLASSIFICA COMPLETA)

Rossi: "Macchina bellissima, ci divertiremo"

"Sono felice di essere qui, è sempre bello concludere così la stagione. La macchina è bellissima", sottolinea Valentino, "Quest'anno abbiamo avuto la possibilità di usare le Plus che rappresentano le MotoGP del rally, è una grande occasione, sono le Gruppo B dei tempi moderni. Ci divertiremo molto". Il rivale principale? "Suninen è molto veloce, ci corre tutto l'anno. Le WRC PLUS sono 4 quindi c'è la battaglia mia con Suninen e poi quella molto interessante tra Brivio e Uccio". Nel mirino c'è il settimo titolo: "Mi manca un po' la sfida con i più veloci come Bonanomi, Cairoli, Perico, Longhi, ma la possibilità di provare questa macchina è stato l'aspetto più importante. Nel rally in ogni caso può succedere di tutto, siamo appena partiti e stiamo andando bene".