MotoGP: il circuito di Jerez de la Frontera dedica una curva a Dani Pedrosa

MotoGp
Foto Twitter @circuitodejerez

Continuano le celebrazioni per il pilota catalano, che lo scorso novembre a Valencia ha corso il suo ultimo GP della carriera: a Dani è stata intitolata la Curva 6 del circuito di Jerez, una delle più spettacolari del tracciato

PEDROSA: "PUIG? CRITICHE SORPRENDENTI"

HONDA REGALA DUE MOTO A PEDROSA

Continuano gli omaggi in giro per il mondo di Dani Pedrosa, che in queste ore comincia la sua nuova carriera da collaudatore della KTM. Dopo che la Honda aveva regalato due moto al pilota catalano in occasione del 'Thanks Day', il circuito di Jerez de la Frontera ha deciso di dedicare una curva al tre volte campione del mondo. Dani, che ha lasciato le corse con l'ultimo GP di Valencia lo scorso novembre con una serie di record, vedrà il suo nome stampato in uno dei punti chiave del circuito, quello della frenata Dry-Sack, ovvero la Curva 6 della pista intitolata ad Angel Nieto. E' quello uno dei luoghi sacri di Jerez, una lunga frenata dopo un rettilineo di 607 metri (il più lungo del tracciato andaluso) che ha sempre regalato sorpassi spettacolari e momenti decisivi per il GP iberico. 

"Un privilegio associare il mio nome a questa curva"

L'inaugurazione della nuova Curva Pedrosa avverrà nel GP di Spagna in programma dal 3 al 5 maggio 2019. La scelta è caduta su Dani, pilota spagnolo ad aver conseguito il maggior numero di podi a Jerez e capace di salirvi in dieci occasioni consecutive tra il 2005 e il 2014. Pedrosa, che va a far compagnia a nomi leggendari del motorsport come Lorenzo, Ferrari, Senna e Nieto, ha commentato in occasione del Gala del Motor: "E' qualcosa di magico vedere il mio nome associato a una curva in uno dei miei circuiti preferiti. Per me è sempre stato un circuito speciale, con dei tifosi fantastici. E' un onore condividere questa cosa con altri mitici piloti. Devo ringraziare tutti coloro che hanno preso questa decisione". 

La nuova 'Curva Dani Pedrosa' del circuito di Jerez (Foto Twitter @circuitodejerez)