MotoGP, Jorge Lorenzo: riuscita operazione alla mano sinistra. Salterà i test di Sepang del 6-8 febbraio

MotoGp

Antonio Boselli

Perfettamente riuscito l'intervento alla mano sinistra per Lorenzo che, però, sarà costretto a saltare i primi test stagionali, quelli di Sepang del 6-8 febbraio. Obiettivo è quello di tornare in pista per le prove in Qatar, dal 23 al 25 febbraio

L'ESCLUSIVA: LORENZO A SKY SPORT24

HONDA 2019, TUTTO SULLA PRESENTAZIONE

MOTOGP 2019, IL CALENDARIO DELLE GARE - I TEST - LE PRESENTAZIONI

Il dream team, la coppia formata da Jorge Lorenzo e Marc Marquez, dovrà rinviare l’inizio della stagione da sogno. Lorenzo salterà i primi test della stagione a Sepang che inizieranno il 6 febbraio perché la frattura dello scafoide della mano sinistra, a seguito di una caduta in motocross, infatti, si è dimostrata più grave del previsto. Al suo posto in Malesia ci sarà il collaudatore HRC Stefan Bradl.

Il comunicato della Honda conferma l’esito positivo dell’operazione con l’inserimento di una vite di titanio per ridurre la frattura. Lorenzo rimarrà in osservazione in ospedale a Barcellona per le prossime 24 ore e poi fra quattro giorni potrà riprendere la sua preparazione fisica in vista della stagione. Lo rivedremo in pista nella seconda sessione di test in Qatar, il prossimo 23 febbraio, non certo il miglior inizio di stagione per il pilota spagnolo che già alla fine del 2018 aveva subito due operazioni. La prima ai legamenti del polso sinistro, infortunato nella caduta in Thailandia, il secondo al piede infortunato nella caduta nel gran premio di Aragon.

Ora Lorenzo avrà qualche giorno di riposo, ma mercoledì sarà alla presentazione della Honda, il dream team che dovrà aspettare qualche settimana in più per sognare e per far sognare. Noi ovviamente saremo lì insieme ai due spagnoli e seguiremo tutto in diretta su sport.sky.it: almeno il 23 gennaio il dream team sarà già una realtà.