MotoGP, il chirurgo di Jorge Lorenzo fa il punto: "Correrà al 100% il primo GP"

MotoGp

Il Dott. Xavier Mir, che ha eseguito l'intervento alla mano sinistra di Jorge Lorenzo, fa chiarezza sui tempi di recupero: "Tra 4 giorni inizierà la riabilitazione. Spera di rientrare nei test in Qatar, di sicuro affronterà la prima gara del 10 marzo"

HONDA 2019, TUTTO SULLA PRESENTAZIONE

LORENZO, OPERAZIONE RIUSCITA. MA SALTERA' I TEST DI  SEPANG

MOTOGP 2019, IL CALENDARIO - I TEST - LE PRESENTAZIONI

"Lo scafoide è un osso delicato che impiega molto tempo a risaldarsi. Senza un intervento i tempi di recupero avrebbero potuto impiegare alcuni mesi, ma con l'inserimento di un chiodo apposito tramite una procedura poco invasiva la riabilitazione potrebbe cominciare tra 10 giorni": sono queste le parole del chirurgo spagnolo Xavier Mir riportate da gpone.com, dopo l'intervento eseguito a Barcellona alla mano sinistra di Jorge Lorenzo.

"Il 10 marzo a Losail sarà sicuramente in griglia"

Mir fissa gli obiettivi di Lorenzo: "Per 4 giorni il polso dovrà rimanere immobile, dopodiché potrà cominciare la riabilitazione. Tra una decina di giorni lo sottoporremo a un ulteriore controllo con la speranza che possa cominciare una riabilitazione più intensa. Potrebbe recuperare in tempo per i test di Qatar, in ogni caso ci sarà sicuramente nella prima gara in programma a Losail il 10 marzo". "Quest'ultima frattura non ha alcuna relazione con gli infortuni precedenti" - ha infine precisato Mir - Si tratta semplicemente dello stesso polso che aveva già sofferto per due diverse lesioni, al radio e al legamento vicino allo scafoide". A Sepang nei test dal 6 all'8 febbraio sarà Stefan Bradl, collaudatore HRC, a sostituire Lorenzo.

Il 23 febbraio la presentazione Honda

In attesa di scendere in pista, Jorge Lorenzo sarà al fianco del campione in carica Marc Marquez presso il Campus Repsol di Madrid, nel giorno della presentazione delle loro nuove RC213V. Nell'occasione, verranno festeggiati i 25 anni di collaborazione tra Repsol e Honda, che hanno portato a 16 titoli mondiali piloti in MotoGP. Diretta su Sky Sport MotoGP e in live streaming su skysport.it, interviste da Madrid con il nostro inviato Antonio Boselli.