MotoGP 2019, Jorge Lorenzo risponde ad Aleix Espargarò: "Battere Marquez? Nulla è impossibile"

MotoGp

Antonio Boselli

Lorenzo ha risposto su Twitter al collega che ritiene Marquez impossibile battere, e lo ha fatto citando Alì: "Impossibile è solo una parola pronunciata da uomini deboli che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto. È un'opinione. Impossibile è niente"

L'ESCLUSIVA: LORENZO A SKY SPORT24

HONDA 2019, TUTTO SULLA PRESENTAZIONE - TUTTE LE FOTO

Se c’è un pilota nel motomondiale che adora le sfide, anche quelle impossibili, è proprio Jorge Lorenzo. Non deve sorprendere quindi che il pilota spagnolo, abbia deciso di rispondere su Twitter al collega Aleix Espargaro. Il pilota dell’Aprilia aveva espresso così la sua opinione sulla sfida tra Lorenzo e Marquez: “Per me Marquez è di un altro livello, molto più altro degli altri. E’ casa sua, la moto l’ha fatta lui, per me è impossibile batterlo con la stessa moto".

Come risponde Lorenzo? Postando su Twitter una frase di Mohammed Alì: “Impossibile è solo una parola pronunciata da uomini deboli che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto. È un’opinione. Impossibile è niente”.

Può sembrare una risposta enfatica, forse eccessiva, ma non nel caso di Lorenzo che nella sua carriera ha sempre ottenuto quello che ha voluto grazie a una caparbietà fuori dal comune. Chi lo conosce bene, afferma che Jorge pensa ad andare più forte in moto quando fa la doccia, quando mangia, quando dorme insomma sempre. Dalla sua i 5 titoli mondiali, e se vogliamo, anche una sfida vinta con la Ducati. Non quella di vincere un mondiale che obiettivamente era un’impresa difficile in due anni, ma quantomeno di vincere con la moto rossa. Ora ne arriva un’altra di sfida, forse la più grande: battere Marquez sulla sua stessa moto. Ci riuscirà? Non lo sappiamo, ma di certo non passerà giornata in cui Lorenzo non sarà convinto di farcela, perché impossibile è un’opinione non un fatto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche