MotoGP 2019, Marquez ritorna in pista: "Avevo bisogno di sentire il gomito a terra". VIDEO

MotoGp

Marc Marquez parla dopo il suo ritorno in pista in seguito all'operazione alla spalla sinistra effettuato in dicembre. In un video postato dal campione del mondo della Honda tutta la soddisfazione per i primi giri in sella alla sua moto: "Avevo bisogno di sentire il gomito a terra"

TEST SEPANG, LA PRIMA GIORNATA

MARQUEZ, IL RITORNO IN PISTA

FOTO: LA YAMAHA 2019 - ROSSI: "MI ASPETTO MOLTO DA QUESTA MOTO"

Marc Marquez torna in pista a due mesi dall'intervento chirurgico alla spalla sinistra. Il campione del mondo MotoGP ha svolto diversi giri con la sua Honda per ritrovare il feeling con la pista. In un video postato dallo spagnolo tutta la felicità per il ritorno in pista e buone sensazioni in vista della nuova stagione che avrà inizio con i test di Sepang, in programma dal 6 all'8 di febbraio. 

"Gomito a terra" 

"Ne avevo bisogno! Ho toccato il gomito sull'asfalto! I piloti in generale devono avere la mente sgomba, ma nelle prossime ore, mentre sarò in volo per Sepang, penserò che ho guidato una moto, ho frenato, ho sentito tra le mani acceleratore e frizione". Queste le prime parole dello spagnolo al termine della prova in pista.

"A marzo in piena forma"

Marquez ha poi parlato del tempo necessario a tornare al 100%: "Ho fatto pochi giri che mi hanno aiutato a capire la situazione. È andata all'incirca come mi aspettavo, la fase di frenata soprattutto nelle curve a sinistra è quella più problematica, perché devo sostenere il peso con le spalle. È l'area dove dovrò continuare a lavorare, in Malesia servirà pazienza per arrivare a marzo in piena forma".