Superbike, ecco le omologazioni e i limiti ai giri motore

MotoGp
Dettagli Panigale V4 R (foto: WSBK.com)

Comunicata dalla FIM la lista ufficiale delle moto omologate per il WorldSuperbike con evidenza del limite dei giri imposto, sui quali come noto si basa il “balance of performance” della categoria

I mondiali World Superbike, World Supersport, World Supersport 300 live su Sky Sport MotoGP: qui tutti i dettagli  

LO SPECIALE SUPERBIKE

Ufficializzata la lista delle moto omologate per partecipare ai Mondiali Superbike e Supersport. In evidenza le nuove omologazioni previste per BMW S1000RR e Ducati Panigale V4R, mezzi completamente nuovi e di recentissima presentazione (Eicma novembre 2018). A queste si aggiunge ovviamente il model year 2019 della Kawasaki ZX10RR, che ha un motore profondamente rivisto. Da notare come sia presente nella lista anche la Honda CBR1000RR per gli aggiornamenti di elettronica oltre che la Suzuki con la GSXR1000R. Delle moto presenti in griglia, cosa risaputa, la R1 di Yamaha resta con l’omologazione dello scorso anno.

Pubblicati anche i valori per i giri motore di BMW, Kawasaki e Ducati, con quest’ultima che ha il limitatore settato a 16.350 rpm. Era una delle informazioni mancanti che destava curiosità dato che il debuttante motore V4 della Panigale R, sin dalla scheda tecnica della presentazione, evidenziava capacità di girare molto in alto.