MotoGP, test di Losail. Marquez: "La spalla è migliorata molto". Lorenzo: "Motore ok"

MotoGp

Decimo nella classifica dei tempi, Marquez chiude comunque la prima giornata di test a Losail con una buona notizia: "La spalla è migliorata molto da Sepang". Lorenzo: "Non sono ancora a mio agio con la moto. Il motore è ok"

DUCATI PRAMAC, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

TEST MOTOGP A LOSAIL, TERZA GIORNATA: I TEMPI

SECONDA GIORNATA: I TEMPI - FOTO

PRIMA GIORNATA: I TEMPI - LE FOTO

Decimo nella classifica dei tempi al termine della prima giornata di test a Losail, Marc Marquez prosegue verso il pieno recupero: "La spalla migliorata tantissimo da Sepang: ho più forza, mi sento meglio sulla moto, dal punto di vista fisico sono contento. Non so se sarò al 100% alla prima gara, ma sicuramente dopo i test in Malesia la spalla ha fatto passi avanti. Siamo sulla strada giusta". Lati negativi? "Se guardiamo i tempi siamo un po' lontani" - ammette il campione del mondo della Honda - dobbiamo ancora migliorare, perchè sembra che le Ducati e Vinales siano forti, siamo ancora un po' lontani da loro".

Lorenzo: "Dolori? Fatico molto in frenata. Il motore è ok"

Ancora indietro con il recupero Jorge Lorenzo, al rientro dopo l'infortunio (rottura dello scafoide della mano sinistra): "Fatico soprattutto in frenata. Restare 4 mesi fermo senza poter provare una moto è stata dura. A livello ergonomico non sono ancora molto comodo, ho commesso molti errori perché non ero completamente a mio agio con la moto. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto, manca ancora tanto per poter essere soddisfatti". Lati positivi, però, al termine della prima giornata di test Lorenzo ne trova: "Il motore va forte, Marc ha raggiunto la velocità massima, questo è un buon segnale".