MotoGP, GP del Qatar 2019. Il warm up: Petrucci il più veloce, 2° Marquez, 11° Rossi

MotoGp

Nel warm up di Losail il più veloce è Petrucci davanti a Marquez e Rins. Quarto tempo per il pole-man Vinales, 5° Morbidelli, 7° Dovizioso. Rossi chiude 11°: ha consumato meno la gomma davanti, ma manca ancora qualcosa a livello di ritmo. La gara della MotoGP scatta alle 18: seguila LIVE su skysport.it o su Sky Sport MotoGP (canale 208)

I VANTAGGI DEL RECLAMO CONTRO DUCATI

DOVIZIOSO STREPITOSO, VINCE SU MARQUEZ

VIDEO. DUELLO DOVI-MARQUEZ: L'ULTIMO GIRO

La Ducati ha mostrato da subito grande confidenza con il circuito di Losail. I buoni risultati nelle prove libere e nelle qualifiche sono stati confermati anche dal warm up che precede la gara. Il migliore è Danilo Petrucci in 1:54.807. Alle sue spalle, ancora una volta, c’è Marc Marquez, vicinissimo ad appena 57 millesimi. In terza posizione si rivede Alex Rins, che aveva impressionato tutti nei test in Qatar. Il pilota della Suzuki chiude con un distacco di 136 millesimi da Petrucci. Il pole-man Vinales strappa il quarto tempo a +0.293. Il suo compagno di team, Valentino Rossi, chiude 11°: il Dottore ha consumato meno la gomma davanti, ma qualcosa a livello di ritmo ancora manca (Rossi inizierà la gara dalla 14^ casella). Continua a fare progressi Franco Morbidelli, che conquista il 5° tempo nel warm up con un ritardo di 293 millesimi da Petrucci. Settimo posto per Andrea Dovizioso (+0.479). La gara della MotoGP scatta alle 18 (ora italiana): seguila live sul web con skysport.it o in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche