MotoGP, festa Aprilia al Mugello: il racconto della giornata e i protagonisti. VIDEO

MotoGp

Al circuito del Mugello l'Aprilia ha celebrato tutti i suoi campioni e presentato in anteprima mondiale la RSV4 1100 Factory, una superbike da 217 cavalli. Da Capirossi a Biaggi e fino a Iannone, qui tutte le parole delle star, di ieri e di oggi, che hanno partecipato all'evento. Iannone: "Sono arrivato in questo team al momento giusto". Suggestiva la parata finale con decine di moto a sfilare sul tracciato toscano. Oltre 10mila presenze

APRILIA, FESTA MUGELLO: LE FOTO

CASO SPOILER, RIVOLA: "VITTORIA DOVI NON E' IN DISCUSSIONE"

L'Aprilia ha celebrato al circuito Mugello i suoi campioni di ieri e di oggi. Una giornata indimenticabile per i tifosi e gli appassionati che hanno potuto incontrare piloti come Andrea IannoneAleix Espargaró e il tester Bradley Smith. Oltre a vederli da vicino, i fan hanno potuto ammirarli in azione sulle loro RS-GP. Ma non solo. Tra le "All Stars" Aprilia non potevano mancare anche Max Biaggi, Alex Gramigni, Loris Capirossi, Roberto LocatelliManuel Poggiali, Lorenzo Savadori, tutti piloti che hanno scritto pagine importanti nella storia di Aprilia. La giornata è stata l'occasione per presentare in anteprima mondiale la RSV4 1100 Factory, una superbike da 217 cavalli. Sky Sport ha seguito l'evento del Mugello, una vera e propria parata di stelle e una favolosa giornata di festa. Su Sky, inoltre, presto anche uno speciale per raccontare la storia di questo team rientrato nella MotoGP da qualche stagione e che nella propria bacheca conserva ben 54 titoli (sette di questi in WSBK, 294 vittorie nei GP).

Le voci dei protagonisti

Loris Capirossi: "Al Mugello ci sono stati tanti duelli con Biaggi. E quante volte l'ho suonato! Scherzo! Grande giornata di divertimento con tanta gente. Bello scendere in pista in questa occasione".

Max Biaggi: "Livera fantastica quella della RSV4 1100 Factory, moto che racchiude il meglio della tecnologia Aprilia. 230 e più cavalli e un po' di elettronica. A chi non conosce il mondo Aprilia dico che va provata. Sfidare Capirossi? Ha l'entusiasmo dei tempi d'oro ma questa giornata è di puro divertimento".

Alex Gramigni: "Bella festa, sono felice. Primo campione del mondo con Aprilia? Sì, ma non mi sento tra i più vecchi. Lo sono sulla carta d'identità. Quando superi i 40 sei già vecchio, ma ci sono eccezioni come Rossi. Alla fine dipende solo da come ti senti".

Roberto Locatelli: "Bellissimo, anche essere con i ragazzi che oggi fanno parte dell'Aprilia. Occasioni come questa ci fanno sentire come loro".

Manuel Poggiali: "Favoloso partecipare con così tanta gente. Davvero una grande festa Aprilia".

Andrea Iannone: "In questo momento mi sento fortunato ad essere in mezzo a tanti campioni. Sono cresciuto con il loro esempio. In Aprilia sono arrivato al momento giusto, con un team che vuole riscattarsi. Ho l'esperienza giusta e sono felice".

La parata finale

L'Aprilia-Day al Mugello si è chiuso con un momento molto suggestivo. Decine e decine di moto sono infatti scese in pista per una parata mozzafiato. Una carrellata di moto, tra tifosi, amatori e tanti dipendenti Aprilia. In pista i piloti e anche il nostro Guido Meda per chiudere in bellezza la giornata delle All Stars su un tracciato favoloso (sul rettilineo si raggiungono oltre 300 Khm/h) e che tornerà protagonista del Motomondiale con il GP in programma il 2 giugno.

I numeri dell'evento

In più di 10mila hanno partecipato all'evento del marchio di Noale. Aprilia ha celebrato così la sua storia e il suo futuro presentando al pubblico, insieme al team MotoGP, la nuova RSV4 1100 Factory da 217 CV, un concentrato di tecnologia e sapienza racing che trova una espressione ancora più estrema nella versione X che, nata per i dieci anni del progetto RSV4, tocca i 225 CV e 165 Kg di peso. Tanti i momenti indimenticabili di questa prima edizione di Aprilia All Stars: il lap of honour di Biaggi in sella alla sua RS 250 Mondiale del 1995, la gara goliardica di tutti i piloti con gli scooter Aprilia SR 150, vinta in volata da Manuel Poggiali, la esposizione in pit lane delle moto che hanno fatto la storia racing di Aprilia hanno riempito una giornata straordinaria cha ha reso protagonista il pubblico di appassionati Aprilia. Dai semplici tifosi del marchio italiano che hanno affollato tribune e paddock animato da musica e giochi alle centinaia di fan della community Bearacer che hanno potuto incontrare i piloti e condividere con tutto il team il clima di festa. E alla fine, come detto, la grande parata della moto Aprilia che ha invaso il circuito. Qui le moto di Noale hanno trionfato ben 23 volte in GP mondiali.