MotoE, ufficiale nuovo calendario dopo l'incendio nei test di Jerez: via al Sachsenring

MotoGp

Dorna ha comunicato il nuovo calendario del campionbato MotoE dopo il rogo divampato durante i test di Jerez de la Frontera. Sei le gare in programma con il via in Germania, al Sachsenring, il 5 luglio

MOTOE, L'INCENDIO A JEREZ DE LA FRONTERA 

La MotoE ripartirà dalla Germania. Il rogo di Jerez in cui erano state distrutte le 18 moto da gara, la struttura che le ospitava e che includeva anche l’hospitality e tutti gli accessori e gli strumenti tecnici in dotazione ai team non annullerà la nascita del campionato dedicato alle moto elettriche. In realtà, subito dopo aver vissuto lo shock di questo evento catastrofico, Dorna si era affrettata a confermare lo svolgimento del campionato per questa stagione motoristica, nonostante l’enorme sforzo richiesto per rimettere in piedi tutto il necessario a garantire lo svolgimento del Mondiale.

Adesso, però, questa sfida è stata ufficializzata: in ritardo di circa due mesi rispetto al calendario originale, la MotoE prenderà il via al Sachsenring. Le tappe di Jerez e Le Mans, cancellate, verranno recuperate in un doppio appuntamento fissato per la chiusura del resto del Motomondiale, a Valencia. Confermate le due gare di Misano e quella in Austria. Prima dell’inizio del campionato, come richiesto da team e piloti, ci sarà un ulteriore test per recuperare quello perso a Jerez dopo l’incendio. Si svolgerà a giugno in una sede che deve ancora essere annunciata. Una bella notizia che però non arresta il corso delle indagini per scoprire le esatte cause del rogo di Jerez, sul quale verranno rilasciati tutti i dettagli una volta determinato il motivo del terribile avvenimento.

CALENDARIO MOTOE

  • Race 1 / 5-7 Luglio - Sachsenring, Germany
  • Race 2 / 9-11 Agosto - Red Bull Ring - Spielberg, Austria
  • Races 3-4 / 13-15 Settembre - Misano World Circuit Marco Simoncelli, San Marino and Riviera di Rimini
  • Races 5-6 / 15-17 Novembre - Circuit Ricardo Tormo, Comunitat Valenciana