Superbike, Ducati e Bautista ok nei test di Imola

MotoGp

Giornata di test quella 24 aprile a Imola per il team Aruba.it Racing Ducati con Alvaro Bautista e Chaz Davies in vista del quinto round del mondiale Superbike atteso sulle rive del Santerno dal 10 al 12 maggio. Lo spagnolo, leader del mondiale a punteggio pieno, ha famigliarizzato con il circuito (nuovo per lui) dove ha potuto girare anche con gomme rain nel pomeriggio, approfittando del cattivo tempo. I mondiali World Superbike, World Supersport, World Supersport 300 live su Sky Sport MotoGP

LO SPECIALE SUPERBIKE

In vista del quinto round del Campionato Mondiale Superbike, atteso all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 10 al 12 maggio per la prima delle tue tappe italiane (la seconda a Misano in giugno), Ducati ha effettuato una giornata di test con entrambi i piloti factory con la Panigale V4 R sul circuito “di casa”.

Per il dominatore del primo terzo di campionato, Alvaro Bautista, è stata l’occasione per prendere le misure dello spettacolare tracciato imolese, pista per lui totalmente nuova: "Oggi è stata una giornata davvero positiva perché ho avuto la possibilità di provare a Imola, una pista che non ho mai visto prima. Ora ho alcuni riferimenti per il weekend di gara, che è la cosa più importante ". La pioggia, caduta nel pomeriggio, non è riuscita a rovinare i programmi dello spagnolo, che ha fatto di necessità virtù, approfittandone per trovare il feeling con le Pirelli rain: "Devo dire che siamo stati fortunati ad avere la pioggia verso la fine della sessione perché mi ha permesso di girare sul bagnato per la prima volta con questa moto e queste gomme. Sono molto contento perché ho preso confidenza con la V4R anche in queste condizioni".

Giornata tutto sommato positiva anche per Chaz Davies, che avrebbe preferito però una sessione completamente asciutta: "Oggi non è andata così male, abbiamo fatto alcuni giri questo pomeriggio, e stavamo avendo dei riscontri interessanti. Sfortunatamente, la giornata è stata interrotta da un po' di pioggia, ma abbiamo ricavato una serie di informazioni utili qui per la gara. Ci sono ancora un paio di punti interrogativi su alcuni cambiamenti che abbiamo fatto oggi, che dovevamo verificare prima che arrivasse la pioggia, ma nel complesso il feeling non è poi così male. Non vedo l'ora di correre qui davanti al pubblico di casa tra un paio di settimane. Imola è sempre un posto speciale e qui il pubblico è fantastico".

Antipasto del calore che il WSBK incontrerà ad Imola per il quinto round del mondiale, la presenza di pubblico in questa giornata di test Ducati. I tifosi hanno avuto la possibilità di incontrare Bautista e Davies in una affollatissima sessione di autografi in pit lane e nel paddock.