Supersport, a Imola super Caricasulo nelle libere. Garcia svetta in 300

MotoGp

Edoardo Vercellesi

caricasulo_supersport

La prima giornata della Supersport si chiude nel segno di Caricasulo, velocissimo fin dal mattino, ma autore di due cadute. Cluzel e Krummenacher inseguono con Badovini quarto. Garcia il più veloce tra le 300, bene Ieraci, Sabatucci dà segni di vita. Il Round di Imola live su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gara 1 Superbike sabato alle ore 14 e domenica SuperPole Race alle 11 e gara 2 alle 14. In pista anche Supersport e Supersport 300 con gare domenica alle 12.10 e 15.10

LO SPECIALE SUPERBIKE

Federico Caricasulo segna un giro velocissimo nella prima sessione di libere e comanda la classifica nella prima giornata della Supersport. Il ravennate si è reso protagonista di due sfortunate cadute senza conseguenze, una al mattino e una nel pomeriggio, che non hanno però inficiato la sua performance. Caricasulo precede Jules Cluzel e Randy Krummenacher, autore di una FP2 travagliata: per lui una caduta insieme a Corentin Perolari (che ha caustato la prima di due bandiere rosse) e un problema tecnico. Ottima quarta posizione per Ayrton Badovini, deciso a far bene sulla pista di casa. Lucas Mahias è quinto e tiene dietro Thomas Gradinger, entrambi scivolati al nelle ultime battute della FP2 (la caduta dell’austiaco ha causato la seconda interruzione). Settima la migliore delle wild card Massimo Roccoli davanti a Raffaele De Rosa, Hikari Okubo e Federico Fuligni (due volte a terra). Gabriele Ruiu torna in pista con la Yamaha R6 del Team Toth e chiude dodicesimo, seguito da Luca Ottaviani. Alfonso Coppola è venticinquesimo, Fabio Massei ventisettesimo.

Supersport 300

In Supersport 300 comanda Marc Garcia in 2’07”028. Nel combinato delle due sessioni e dei due gruppi, seconda posizione per Mika Perez, che precede Hugo De Cancellis e Galang Hendra Pratama. Quinto è Bruno Ieraci, che conferma la velocità mostrata ad Aragon e Assen, mentre Kevin Sabatucci dà segnali di vita con il sesto tempo, sulla pista che lo vide a podio da wild card nel 2018.

Risultati Gruppo A

Risultati Gruppo B