Supersport, a Imola Krummenacher in pole. Perez nella Supersport 300

MotoGp

Edoardo Vercellesi

krummenacher_foto

Krummenacher batte il record sul giro nella Supersport e si prende la pole position. Caricasulo è secondo e precede Cluzel, con cinque italiani nei primi dieci. Record abbattuto anche in Supersport 300, con la partenza al palo di Mika Perez; quarto Ieraci. Il Round di Imola live su SkySportMotoGP (canale 208). SBK, domenica SuperPole Race alle 11 e gara 2 alle 14. In pista anche Supersport e Supersport 300 con gare domenica alle 12.10 e 15.10

LO SPECIALE SUPERBIKE

Randy Krummenacher reagisce dopo un venerdì travagliato e una FP3 con pochi giri all’attivo: lo svizzero si impone nella Superpole di Supersport e si prende la testa della griglia con un tempo di 1’50”239. Il suo riferimento ritocca di un decimo e mezzo il precedente record di categoria, appartenente a Sam Lowes e datato 2013. Dietro Krummenacher scatterà Federico Caricasulo, consistente per tutto il weekend su una delle piste di casa.

Jules Cluzel chiude la prima fila, nonostante un highside nelle ultime fasi della sessione mentre migliorava il proprio tempo. Thomas Gradinger segna il quarto tempo davanti a Hikari Okubo e Raffaele De Rosa. Settimo Lucas Mahias a precedere un filotto italiano composto da Ayrton Badovini e le wild card Massimo Roccoli e Luca Ottaviani. Gli altri piloti di casa nostra sono Federico Fuligni 17°, Gabriele Ruiu 20°, Alfonso Coppola 24° e Fabio Massei 26°.

Supersport 300

In Supersport 300 è Mika Perez a segnare la pole position, demolendo il precedente record in qualifica di circa sette decimi. Lo spagnolo precede Hugo De Cancellis e Ana Carrasco in prima fila, mentre Bruno Ieraci fa segnare il quarto tempo e conquista la migliore qualifica della stagione. Undicesimo Kevin Sabatucci, con Omar Bonoli quattordicesimo e Jacopo Facco diciannovesimo. Gli altri italiani: Emanuele Vocino 21°, Manuel Bastianelli 26°, Matteo Berté 30°, Giacomo Mora 35°.