MotoGP, GP Francia, Marc Marquez: "Pronti a tutto". Lorenzo cerca la svolta

MotoGp

"Sarà una gara dura, la concorrenza è agguerrita. Dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi condizione", sottolinea Marquez alla vigilia del GP di Le Mans. Lorenzo, che in Francia ha raccolto 5 vittorie dal 2009 al 2016: "A Jerez test produttivi, siamo fiduciosi"

GP FRANCIA, L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA, MARQUEZ ALLUNGA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA MUGELLO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

E' già all'attacco del GP di Le Mans, Marc Marquez, tornato in cima alla classifica dopo la vittoria di Jerez. Sul circuito dove nel 2018 tagliò il traguardo davanti a Petrucci e Rossi ha collezionato complessivamente due vittorie e tre pole, e ora punta a regalare alla Honda il successo n.300 nella massima cilindrata. "L'anno scorso a Le Mans ho vinto, ma questa è la MotoGP: affronto sempre una concorrenza molto agguerrita. Mi aspetto una gara difficile, soprattutto con il tempo, quindi dobbiamo essere preparati per qualsiasi condizione".

Lorenzo, serve un cambio di rotta

Il compagno di squadra di Marquez, Jorge Lorenzo, con cinque successi è il padron di Le Mans. "Dopo il difficile weekend di Jerez sono contento di poter tornare in sella senza troppo tempo tra una gara e l'altra. In passato sono andato bene in Francia, ma dovremo vedere come andrà questa settimana. Il test che abbiamo svolto lunedì dopo Jerez è stato produttivo. Sono riuscito a stare più tempo sulla moto. Questo dovrebbe aiutarci a capire e migliorare".