MotoGP, Valentino Rossi: "Voglio il podio in Francia". Vinales: "Pista giusta per noi"

MotoGp

Valentino pronto per il quinto GP della stagione: "Mi piace molto il circuito francese, sarà importante partire bene dalla prima sessione per tornare sul podio". Anche Vinales è fiducioso: "E' il circuito giusto per tornare al top"

GP FRANCIA, L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA, MARQUEZ ALLUNGA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA MUGELLO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

Quarto a nove punti dal leader del Mondiale Marc Marquez, Valentino Rossi vuole evitare la fuga in classifica del campione del mondo, confermando in gara a Le Mans le buone sensazioni raccolte nella giornata di test di Jerez. "Le prove sono state abbastanza positive, credo di poter provare qualcosa durante il weekend in Francia" - spiega il Dottore - "Le Mans è una pista che mi piace molto, la nostra Yamaha è solitamente competitiva su questo tracciato, abbiamo anche avuto un buon ritmo di gara l'anno scorso. L'obiettivo è quello di avere un buon fine settimana, lavorando bene da subito per essere veloci dal primo turno". Rossi non si nasconde: "Spero che il meteo possa reggere durante tutto il weekend, così da poter mostrare tutto il nostro potenziale. Voglio tornare sul podio, faremo del nostro meglio con tutta la squadra".

Vinales: "Jerez iniezione di fiducia"

Reduce dal terzo posto di Jerez, anche il compagno di squadra di Rossi è carico: "Questo risultato è stata un'iniezione di fiducia, mi sento positivo. Le Mans è un circuito che mi piace molto ed è anche la pista dove ho segnato alcuni dei migliori risultati della mia carriera. Su questo circuito posso tornare al top", ha evidenziato Maverick Vinales. Sull'incognita meteo: "Spero solo che il tempo ci aiuti perchè, in caso contrario, il tracciato francese diventa davvero difficile. E' anche vero che ad Austin siamo stati abbastanza veloci sul bagnato, quindi dobbiamo vedere. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare".