MotoGP, Marquez vince GP Francia: "Faticato più di Jerez". E' il 300 successo Honda

MotoGp

Lo spagnolo vince a Le Mans e centra la 300^ vittoria in top class per Honda: "Abbiamo sistemato set up e gomme morbide, soprattutto quella davanti che mi metteva un po' paura. Faticato più di Jerez, in seguito ho gestito". E sulla vittoria del fratello Alex in Moto2: "Oggi sono più felice per lui"

RIVIVI LA GARA DI LE MANS

LA CLASSIFICA, MARQUEZ ALLUNGA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA MUGELLO

Marc Marquez fa suo il GP di Francia e conferma la sua leadership nel classifica della MotoGP 2019. Il pilota spagnolo della Honda - che con il team ha centrato la sua 300^ vittoria -  ha analizzato la prova di Le Mans nel post GP di Sky Sport: "Nel primo e secondo giro ho aspettato un po’, non sapevo se la gomma morbida funzionava. Ho visto che era ok, poi ho fatto un giro abbastanza forte. Miller a un certo punto mi ha superato, poi il gruppo si è ricompattato. Successivamente volevo dare il mio passo e cercare qualcosa di più fino a spingere".

Con quale stato d'animo sei partito?

"Questo weekend abbiamo fatto più fatica di Jerez, ma il risultato alla fine è buono. In gara ero ok ma abbiamo fatto fatica perché non c’era quel feeling per andare pulito. Poi abbiamo sistemato il set up e le gomme morbide, soprattutto quella davanti che mi metteva un po' paura. In seguito ho gestito".

Contento più per la tua vittoria o per quella di tuo fratello?

"Per lui, perché ci voleva. Io ero motivato dalla sua gara ma sapevo che la mia sarebbe stata diversa. E’ un momento importante della stagione e sono felice per lui".

Ti vedi compagno di squadra con tuo fratello Alex?

"Si arriva alla MotoGP dalla Moto2, il nome non conta. Quello che sta facendo se lo sta meritando e deve continuare così, non c'è nessun segreto".