Supersport, Jerez: grande pole di Caricasulo. A Garcia gara-1 della 300

MotoGp

Edoardo Vercellesi

Doppietta per il team Evan Bros in Superpole, con Caricasulo in pole davanti a Krummenacher. Terzo Mahias, poi De Rosa. La prima gara della 300 va a Garcia, che batte in volata Deroue. Carrasco al primo podio stagionale.  Domenica la Super Pole Race alle 11 e gara 2 alle 14. In pista anche Supersport e Supersport 300 con gare domenica alle 12.10 e alle 15.10

ROUND SPAGNA, LA GUIDA TV

LO SPECIALE SUPERBIKE

Federico Caricasulo si prende la pole position per la gara di Supersport di Jerez. Sulla pista che lo vide trionfare nel 2017 proprio dopo una partenza dalla prima casella, il “Carica” ha risposto perentoriamente al gran tempo del compagno di squadra Randy Krummenacher (1’41”775) stampando il nuovo record della pista in 1’41”586. I due piloti di Bardahl Evan Bros hanno demolito la concorrenza, relegando Lucas Mahias (terzo) a oltre sette decimi. Ad aprire la seconda fila sarà Raffaele De Rosa, seguito da Thomas Gradinger e Hikari Okubo. Ayrton Badovini è settimo e precede Jules Cluzel e Isaac Vinales. Federico Fuligni scatta dalla sedicesima posizione, Michael Canducci è ventitreesimo, Gianluca Sconza venticinquesimo.

Supersport 300

La Supersport 300 ha visto svolgersi la prima gara del weekend, corsa per recuperare la cancellazione del round di Imola: a spuntarla è stato Marc Garcia, che al termine di una gara caotica è riuscito ad avere la meglio su Scott Deroue, al terzo podio stagionale. Ana Carrasco chiude terza, per la prima volta sul podio in stagione, davanti a Manuel Gonzalez. Quest’ultimo perde sette punti da Deroue, ma mantiene la testa della classifica.