MotoGP, la conferenza dal GP di Catalunya. Dovizioso: "Serve di più, dobbiamo vincere"

Dovizioso in conferenza: "Abbiamo più punti rispetto al 2018 e siamo più costanti, ma per lottare con Marquez serve una vittoria". Petrucci: "Non ci sono ordini di scuderia, se avrò la chance di vincere cercherò di coglierla". Marquez: "Siamo in un grande momento. Alleanza Ducati contro di me? No, sia Dovi sia Petrux sono miei rivali per il titolo". Arrivato l'ok dei medici, Quartararo (operato al braccio il 4 giugno) affronterà il GP.

MOTOGP, LA GARA LIVE

GUIDA TV - CLASSIFICA

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

E' cominciato il weekend del settimo GP del Motomondiale, quello del Montmeló. Arriva da leader del Mondiale Marquez, in vetta con 12 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso: "Siamo in un grande momento, l'obiettivo è di trovare il passo giusto per salire sul podio. Se avremo una piccola chance di vincere cercheremo di coglierla". Alleanza Ducati contro di lui? "Entrambi sono contendenti per il Mondiale, sia Petrucci sia Dovizioso. Siamo tutti molto vicini in classifica. Dobbiamo continuare a spingere lavorando al top come abbiamo fatto fin adesso". A proposito di team, il suo compagno di scuderia è volato in Giappone nella sede Honda: "Mi concentro sul mio lavoro", taglia corto Marquez.

Petrucci: "Nessun ordine di scuderia"

Nell'ultimo GP a trionfare è stato Petrucci: "Ho dormito da mia madre, non potevo fare troppe pazzie dopo la gara", scherza il ducatista. "La sensazione che ho provato è stata fantastica. Ora so di poter vincere una gara. Nelle ultime tre abbiamo lottato per il podio, l'obiettivo è questo, continuare così", aggiunge Petrucci. Ordini di scuderia per il Montmelò? "Non ce ne sono. Se avrò la opportunità di vincere cercherò di concretizzarla. Dovizioso mi ha aiutato tanto in inverno, soprattutto sotto l'aspetto mentale. Voglio portare questo aiuto reciproco a un livello più alto, per competere sempre. Forse potrò dare ad Andrea una versione migliore di me, perchè ora sono più rilassato".

Dovizioso: "Dobbiamo vincere"

Da parte sua, Dovizioso sottolinea la necessità di fare un passo in avanti: "Abbiamo più punti rispetto al 2018, siamo più costanti, ma per lottare con Marquez serve una vittoriaVogliamo qualcosa di più, stiamo lavorando sodo per migliorare".

1 nuovo post

Il Montmeló è uno dei 3 circuiti in cui la Ducati ha vinto sia nel 2017 che nel 2018 con il Mugello e il Red Bull Ring.

- di Redazione SkySport24

Grazie alla vittoria di Lorenzo dell’anno scorso, la Spagna ha pareggiato i conti con l’Italia: pareggio di vittorie 10-10 in Catalunya.

- di Redazione SkySport24

Marc Marquez è salito sul podio qui in cinque occasioni su sei, ma solo in un caso è risultato il vincitore, nel 2014.

- di Redazione SkySport24

Dovizioso ha conquistato una sola vittoria in Catalunya.

- di Redazione SkySport24

Nelle ultime tre edizioni, Marquez ha raccolto tre secondi posti, dietro a tre piloti diversi: Rossi nel 2016, Dovizioso nel 2017 e Lorenzo nel 2018.

- di Redazione SkySport24

Due anni fa Dovizioso vinse partendo dal settimo posto in griglia.

- di Redazione SkySport24

FOCUS ROSSI

Montmeló è uno dei due circuiti in cui Rossi ha vinto 10 volte in tutte le classi con Assen.

- di Redazione SkySport24

Rossi ha sempre messo a segno punti in top-class al Montmeló (18 volte su 18: sempre nei primi 8 al traguardo).

- di Redazione SkySport24

L'unico ritiro di Rossi al Montmeló risale alla gara in 125cc di 23 anni fa.

- di Redazione SkySport24