Dovizioso-Rossi, sfida a quattro ruote?

MotoGp

Guido Sassi

dovi_dtm1

Il responsabile del Dtm Gerhard Berger vuole portare Valentino a Misano nelle prossime edizioni: Dovizioso è già stato contagiato dalla passione per le vetture da turismo, il Dottore potrebbe presto seguirlo. Sabato alle 18.45 lo speciale "Dal manubrio al volante, Dovi@Dtm"

GP CATALUNYA, VITTORIA DI MARQUEZ

VIDEO. LORENZO STRIKE: FA CADERE ROSSI, DOVI E VINALES

CLASSIFICA - CALENDARIO

L'estate è stagione di amori passeggeri e Andrea Dovizioso per un weekend ha tradito la sua Desmosedici con l'Audi nel Dtm. Il Dovi a quattro ruote a Misano si è divertito, ma è andato anche molto veloce, tanto che in futuro non esclude la possibilità di passare a un impegno più importante: "Ora sono concentrato nel cercare di vincere il campionato del mondo di MotoGP, ma le auto mi piacciono e in futuro chissà".

Rossi a Misano nel 2020?

Andrea non è l'unico pilota di MotoGP che flirta con le auto da gara. Siamo già abituati a vedere Rossi impegnato nel Rally di Monza e Valentino questo inverno darà sfogo alla sua seconda passione correndo con le gt, al volante di una Ferrari. Il Dottore d'altronde ama le nuove sfide e le tentazioni non mancano. Gerhard Berger nella sua trasferta italiana ha visitato il ranch ed è facile pensare che il direttore del campionato tedesco sia già ripartito all'attacco per portare Valentino a Misano nel 2020.  L'ex pilota austriaco ci aveva già provato per quest'anno, ma durante la stagione e con poco tempo per prepararsi le condizioni non erano le migliori per vedere all'opera Rossi al volante di una Bmw M4 e il primo invito era stato declinato.

Lo speciale

Prima della trasferta MotoGP a Barcellona, tra un allenamento di cross e l'altro, Rossi ha incrociato anche Dovizioso a Cavallara. Il ducatista ci ha raccontato nello speciale di Sky Sport MotoGP "Dal manubrio al volante, Dovi@Dtm" (in onda sabato alle ore 18.45) una grande passione per le vetture del Dtm. E se avesse trasmesso a Rossi lo stesso feeling, il suo entusiasmo potrebbe rivelarsi contagioso anche per Valentino.