Superbike, Misano 2019, Michele Pirro: "Obiettivo? Aiutare Bautista a vincere il Mondiale"

MotoGp

Max Temporali intervista in esclusiva per Sky Sport Michele Pirro, in veste di wild card per il Round di Misano. Il pilota scenderà in pista per la Ducati: "Felice di questa opportunità, ma per me sarà tutto nuovo. Fondamentale sarà trovare il giusto feeling con il pacchetto Panigale-Showa". 

Il Round della Riviera di Rimini live su SkySportMotoGP, canale 208 della piattaforma Sky. Gara 1 Superbike sabato alle 14, domenica la Superpole Race alle 11 e gara 2 alle 14

SU SKY SPORT UN'ESTATE ROVENTE CON F1, MOTOGP E SUPERBIKE

LO SPECIALE SUPERBIKE

La Superbike arrivara a Misano per il settimo Round della stagione e Max Temporali ha intervistato in esclusiva per Sky Sport Michele Pirro che questo weekend scenderà in pista in veste di wild card per la Ducati di Borgo Panigale: "Sono felice di questa opportunità, la moto funziona bene anche se sarà difficile perchè per me è tutto nuovo. Non ho ancora informazioni per quanto riguarda il feeling con la Ducati e con questo nuovo pacchetto Panigale-Showa".

Quale è il segreto per andare forte a Misano?

"Misano è molto particolare, specialmente in questo periodo dove le temperature sono alte. Sicuramente frenare forte e trovare un buon bilanciamento nella parte veloce è un giusto compromesso per affrontare al meglio questa pista. Fondamentale sarà la gestione delle gomme che non sarà scontata con questo caldo"

Sei libero di vincere o ci sono ordini di scuderia da rispettare?

"Sarebbe bello essere competitivi per lottare per la vittoria, ma sarà difficile perché non ho esperienza con il pacchetto. Ma non ci mettiamo dei limiti. Dobbiamo però rimanere in linea con gli obiettivi della Ducati, ovvero aiutare Bautista a vincere il Mondiale".