Supersport, a Misano Caricasulo comanda le due sessioni. 300, 1° Schotman

MotoGp

Edoardo Vercellesi

La gara di casa fa bene a Caricasulo, più veloce di tutti nelle libere di Supersport. De Rosa è secondo e precede Krummenacher, benissimo le wild card Ottaviani e Gabellini. In Supersport 300 Schotman fa la voce grossa, seguono Hendra e Gonzalez. Sup

SBK, VAN DER MARK DAL MIGLIOR TEMPO ALL'INFORTUNIO

VIDEO. LA TERRIBILE CADUTA DI VAN DER MARK

ROUND MISANO: PRIME LIBERE A REA

SBK A MISANO: LA GUIDA TV

La prima giornata di prove per la Supersport è un affare italiano: Federico Caricasulo ha comandato entrambe le sessioni, essendo l'unico pilota capace di scendere sotto il tempo di 1'40" (sia al mattino che al pomeriggio). Il miglior tempo del ravennate è di 1'39"951, quasi due decimi più rapido di Raffaele De Rosa, secondo. Randy Krummenacher completa il podio del venerdì con il terzo tempo. Julez Cluzel è quarto davanti a Lucas Mahias e al sorprendente Hannes Soomer. Al settimo e ottavo posto troviamo le wild card Luca Ottaviani e Lorenzo Gabellini, provenienti dal CIV e molto positivi fin dal primo turno. Ayrton Badovini è nono e precede Isaac Vinales. Da segnalare le difficoltà di Thomas Gradinger solo quattordicesimo.

Supersport 300, 1° Schotman

In Supersport 300 il miglior crono è farina del sacco di Robert Schotman, che precede Galang Hendra Pratama e il leader di classifica Manuel Gonzalez. Nick Kalinin è quarto e precede il migliore degli italiani, Omar Bonoli. Sesto tempo per Ana Carrasco, mentre il vincitore di Gara 1 a Jerez, Marc Garcia, chiude nono. Bene Manuel Bastianelli e la wild card Emanuele Vocino, decimo e undicesimo.