Supersport, Misano: Mahias a sorpresa in pole. La 300 torna a Gonzalez

MotoGp

Edoardo Vercellesi

Nelle qualifiche di Misano spunta Mahias, che porta in pole position il team Kawasaki Puccetti. A seguire le Yamaha di Caricasulo e Krummenacher. Gonzalez ritrova la pole nella 300, Verdoia grande secondo in una qualifica divisa a metà dalla pioggia. Superbike, domenica la Superpole Race alle 11 e gara 2 alle 14

SBK A MISANO: LA GUIDA TV

Lucas Mahias regala una grande gioia a Manuel Puccetti e al suo team conquistando la pole position per la gara di Supersport. Il francese è sceso fino al tempo di 1'38"909 con un grande giro, che gli ha permesso di precedere in griglia Federico Caricasulo. Il pilota di Ravenna non è riuscito a migliorare il tempo nell'ultimo tentativo per via di un piccolo problema elettronico e scatterà davanti al compagno di squadra Randy Krummenacher.

La seconda fila è aperta dal sorprendente Hannes Soomer, quarto con la sua Honda CBR 600. Dietro di lui si è piazzato Jules Cluzel, seguito in sesta posizione dalla wild card Luca Ottaviani. In terza fila scatteranno Isaac Vinales, Raffaele De Rosa e Hikari Okubo, con Lorenzo Gabellini decimo e Ayrton Badovini a seguire. Gli altri italiani sono Massimo Roccoli 14º, Mattia Casadei 16º, Federico Fuligni 17º, Kevin Manfredi 22º, Filippo Fuligni 23º, Roberto Rolfo 30º, Michael Canducci 31º, Gianluca Sconza 32º.

Supersport 300, Gonzalez precede Verdoia

Per quanto riguarda la Supersport 300, Manuel Gonzalez torna in pole e scatterà davanti ad Andy Verdoia: il francese è stato il più rapido del gruppo B, che ha corso la propria qualifica in condizioni di bagnato. Il regolamento prevede, in caso di condizioni diverse tra i due gruppi, che i quindici migliori piloti del gruppo più veloce prendano le posizioni pari in griglia, mentre ai migliori quindici del gruppo più lento vadano le posizioni pari. Dietro a Gonzalez e Verdoia troviamo dunque Ana Carrasco, mentre la seconda fila è composta da Victor Steeman, Galang Hendra e la wild card Emanuele Vocino, migliore degli italiani.