Supersport, a Donington risorge Cluzel. 300: conferma Gonzalez

MotoGp

Edoardo Vercellesi

Cluzel torna alla ribalta prendendosi il miglior tempo in entrambe le sessioni di libere. Sorprende Soomer, Krummenacher si difende, Mahias rimane nelle zone nobili della classifica e tiene dietro Caricasulo. Gonzalez non si schioda dalla prima posizione nella 300, ma occhio a Verdoia

Il Round di Gran Bretagna live su Sky Sport ArenaGara 1 Superbike sabato 6 luglio alle 15, domenica la Superpole Race alle 12 e gara 2 alle 15

LO SPECIALE SUPERBIKE

MOTOGP, LA GUIDA TV DEL GP DI GERMANIA

Donington potrebbe segnare il ritorno di Jules Cluzel, a giudicare da quanto visto nelle libere del venerdì della Supersport. Il francese ha comandato la FP1 e nel pomeriggio ha abbassato il proprio tempo di mezzo secondo, scendendo in 1'30"888, unico del gruppo a scalare sotto il 1'31". Randy Krummenacher si è avvicinato nelle FP2 e ha chiuso a due decimi scarsi dal francese, precedendo la grande sorpresa della giornata Hannes Soomer.

Federico Caricasulo è quinto, staccato di mezzo secondo da Cluzel e davanti ad altri due italiani, Raffaele De Rosa e Ayrton Badovini. Non male le due wild card Jack Kennedy (campione britannico Supersport in carica) e Brad Jones, ottavo e decimo; tra di loro si piazza Isaac Vinales. Fatica Hikari Okubo, quarto in campionato, ma solamente tredicesimo nel combinato del venerdì. Federico Fuligni è ventunesimo, Gianluca Sconza venticinquesimo.

Nelle libere della Supersport 300 Manuel Gonzalez è ancora una volta il più veloce, con un decimo di vantaggio su Andy Verdoia e due su Scott Deroue. 1'41"711 il tempo del leader di campionato, che dimostra nuovamente la sua grande continuità. Quarta posizione per Marc Garcia davanti a Robert Schotman. Omar Bonoli e Manuel Bastianelli sono i migliori italiani, nono e decimo.