GP Gran Bretagna, Valentino Rossi e Lando Norris: l'incontro dopo il warm up. VIDEO

MotoGp

Al termine del warm up di MotoGP ospite speciale al box Yamaha: Lando Norris, impegnato nel Mondiale di F1 con la McLaren, incontra Valentino Rossi. "Seguo il Motomondiale da 13 anni, ma non avevo mai visto da vicino un Gran Premio. E' tutto fantastico. Vale, in particolare, è il mio idolo: è il n.1, mi ha sempre ispirato", rivela il pilota britannico

ROSSI: "SIAMO DELUSI, CI ASPETTAVAMO DI PIU"

IL SORPASSO CON CUI RINS HA BEFFATO MARQUEZ

INCIDENTE DOVIZIOSO-QUARTARARO: FOTO E VIDEO

TUTTI I RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

L’emozione negli occhi del giovane pilota di Formula 1 è evidente, così come quella dovuta a una stretta di mano che ricorderà a lungo. Lando Norris ha fatto visita a Valentino Rossi nel suo box a Silverstone, un momento in cui ha vestito i panni dell’appassionato che ha la possibilità di scambiare qualche parola con il suo idolo. “Grande, è stato davvero molto gentile”, sottolinea il pilota numero 46 della Yamaha dopo il warm-up, soddisfatto per il passo gara e da una moto che lascia ben sperare. Mentre dall'altra parte Norris è un fiume in piena: "Si, ci siamo scambiati i ruoli - risponde durante l'intervista esclusiva su Sky Sport - Da piccoli io avevo iniziato sulle moto e lui con le auto, adesso invece i ruoli si sono invertiti. È la prima volta che lo incontro, che sono qui a seguire la MotoGP. È tutto fantastico. Adoro il modo in cui Valentino approccia alle gare e alle sfide del motomondiale: è sempre stato il n°1, il modello di riferimento a cui mi sono ispirato".

Norris: "Da pilota di Formula 1, capisco quanto lavoro ci sia in MotoGP"

Appassionato non solo di Rossi, ma più in generale della MotoGP: “Seguo da sempre, da quando avevo sei anni, però non ero mai stato in pista. Poter essere qui adesso, da pilota di F1, è tutta un’altra cosa: so bene che le persone non sempre si rendono conto cosa voglia dire far parte di un team e di un’organizzazione del genere. Non sono mai salito su una moto così, ma posso capire cosa passa per la testa a un pilota, quale sia lo sforzo fisico e mentale”.