MotoGP, Road to Misano: 3^ tappa con l'arrivo in Riviera e il ricordo di Simoncelli

MotoGp

Sky Sport nel suo Road to Misano arriva a Cattolica: in primo piano le parole di Paolo Simoncelli e Mattia Pasini

La gara di Misano in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472)

LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

VIDEO. ROSSI-MARQUEZ, INCIDENTE SFIORATO

FOTO. ROSSI, NUOVO CASCO IN ONORE DELLA PIADINA

Sky è arrivata in Riviera, a Cattolica, nel suo percorso di avvicinamento a Misano (GP in diretta esclusiva domenica 15 settembre alle 14 su Sky Sport MotoGP). La prima intervista è stata con Paolo Simoncelli, papà di Marco, a cui è stato intitolato il circuito di Misano.

Paolo Simoncelli: "Orgoglioso che Misano porti il nome di Marco"

Fondatore della Squadra Corse SIC58, team impegnato nel Mondiale di Moto3 con i piloti Antonelli e Suzuki, Paolo Simoncelli ha raccontato il rapporto complicato del Sic con il tracciato di casa: "Non era il suo circuito preferito, prima ci si poteva correre soltanto dai 16 anni in avanti e con la patente. Lui ci ha corso solo una volta, con la mia patente". Paolo è orgoglioso che la pista ricordi il figlio scomparso, nonostante i pochissimi anni trascorsi dalla morte all'intitolazione del circuito: "A volte si dovrebbero aspettare non so quanti anni, invece l'opinione popolare ha prevalso sulle regole".

Pasini: "Il prossimo anno voglio correre ancora"

Sky si è poi spostata in riva al mare per intervistare Mattia Pasini, uno dei tanti piloti di casa, impegnato nel Mondiale di Moto2. Il classe 1985 ha parlato delle difficoltà di questo suo inizio di stagione tra cambi di scuderia e infortuni, ma ora si dice al 100% per la corsa di domenica: "Ho superato il problema del Mugello e di Brno, mi sento finalmente bene. Il prossimo anno? Voglio correre ancora di sicuro. Vi farò sapere con chi". Ha inoltre raccontato la grande atmosfera che si respira in Riviera nella settimana più attesa dell'anno e dei possibili cambiamenti della pista dopo la nuova asfaltatura: "Ho parlato con Rossi e Morbidelli, sembra che sia migliorata e ci sia un buon grip".

Nona edizione Spurtlèda58: vince Rossi

In attesa che scendano in pista le moto per le prime prove libere, è una gara molto speciale di kart ad infiammare il tracciato. Si tratta della nona edizione della Spurtlèda, vinta da Riccardo Rossi, pilota del team Gresini, Moto3.