MotoGP, la conferenza del GP di Misano. Marquez: "Posso vincere senza fare follie"

Marquez in conferenza: "Siamo fiduciosi, non c'è bisogno di fare follie: abbiamo già una buona base, dobbiamo solo cercare di dare il 100%". Dovizioso: "Sto bene, ho recuperato dall'infortunio di Silverstone, sono pronto. Sarà importante trovare il giusto grip". Lorenzo a Sky: "Sto meglio, sono più tranquillo, la situazione è ancora difficile ma non ho perso le motivazioni"

LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

VIDEO. ROSSI-MARQUEZ, INCIDENTE SFIORATO

FOTO. ROSSI, NUOVO CASCO IN ONORE DELLA PIADINA

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

I 78 punti di vantaggio accumulati dopo 12 gare su Andrea Dovizioso spingono Marc Marquez verso la fuga in cima alla classifica: se dovesse centrare il decimo podio consecutivo a Misano per lo spagnolo si tratterebbe di un passo importante verso il titolo. Ecco perchè "non c'è bisogno di fare follie. Ho un buon vantaggio in campionato, dobbiamo mantenere la calma e cercare di concludere le gare", spiega Marquez in conferenza. Caricato dalla sfilata in sella alla sua M1 a Tavullia, Rossi sarà uno dei rivali principali di Marquez: "Misano per me è un Gran Premio speciale, è il vero gp di casa. Mi sento bene in moto, sono positivo. Vediamo se siamo abbastanza forti per lottare per la vittoria". E poi c'è Dovizioso, trionfatore a Misano nel 2018: "Mi sono allenato, sto bene, ho recuperato dall'incidente di Silverstone, mi sento pronto. Dovrebbe fare caldo, quindi sarà difficile per tutti gestire le gomme. Avremo la possibilità di lottare per il podio - ha assicurato il ducatista - Sarà diverso rispetto al 2018, perchè ci sono piloti molto forti e le condizioni saranno differenti. Vediamo che grip riusciremo a trovare, se sarà lo stesso dei test o se cambierà qualcosa".

1 nuovo post
Termina la conferenza piloti, domani gli esami in pista con le prime prove libere.
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Molto contento e orgoglioso che Norris sia un mio fan, è un onore. All'inizio della stagione sono arrivati alcuni piloti che hanno detto di essere cresciuti seguendomi, diventando miei fan. E' un onore. Norris ha svolto un grande lavoro, è stato un grande piacere incontrarlo. E' un bravissimo ragazzo, dimostra molta più esperienza della sua età ed è molto divertente".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "A Silverstone avevo problemi alla gomma posteriore e al carburante, ma è normale perchè stavo spingendo dal primo giro".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "Ridurre il numero di gare in Spagna? Il problema è che c'è sempre il tutto esaurito, sono belle gare, c'è sempre spettacolo, poi da pilota spagnolo è ovvio che mi dispiacerebbe ancora di più".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "Lotta Italia-Spagna? Si tratta sempre di 25 punti in palio, questo è quello che conta. Quando sei in pista con il casco allacciato pensi a vincere, non ti importa molto dove sei, se in Italia o in Spagna dove correremo la prossima settimana".
- di Redazione SkySport24
Rossi sui test: "Ho avuto buone sensazioni, con il nuovo forcellone. Sono soddisfatto, abbiamo lavorato nella direzione giusta".
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Ricordo tutto dell'incidente di Silverstone, dopo mezz'ora mi è tornata la memoria. Mi sono anche arrabbiato moltissimo quando ho capito che non avevo commesso io un errore, poi mi sono tranquillizzato e piano piano è tornato tutto nella norma".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Questo di Misano è il mio vero e proprio GP di casa, è speciale. A Silverstone volevo lottare per il podio ma non ero abbastanza forte, ci proveremo un'altra volta questo weekend. Nei test ho avuto un buon passo, mi sento bene, sono positivo".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "La sfilata a Tavullia è stato un grande momento, un sogno che avevo da quando ero un bambino. Conosciamo molto bene quella strada, andavamo sempre avanti e indietro con il nostro scooter, è divertente, conm tante curve. Quindi mi son detto sarebbe bello provare la mia M1 e finalmente è stato possibile. Ho provato belle sensazioni".
- di Redazione SkySport24
Vinales: "Cercheremo di proseguire di slancio, mi sento molto bene in moto, ho molta fiducia in me stesso in questo momento. Cercherò di portare la moto al massimo da subito, per partire davanti in gara. Test produttivi, mi hanno soddisfatto".
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Gara strana, è stato difficile per tutti gestire le gomme. Mi sento bene, abbiamo lavorato molto dopo Silverstone ed è stato importante svolgere i test qui. Sensazioni non perfette, ma era importante fare giri. Mi sono allenato, sto bene, mi sento pronto. Dobbiamo vedere che grip riusciremo a trovare, nei test era differente rispetto all'anno scorso"
- di Redazione SkySport24
Marquez: "La chiave per vincere a Misano? E' molto difficile, ci sono 2-3 punti di frenata in cui è diufficile essere costanti, soprattutto nel terzo settore con curve veloci. Ma è una pista che mi piace. Abbiamo nuovi pezzi da provare, siamo fiduciosi, non c'è bisogno di fare follie, con la base che abbiamo dobbiamo cercare di fare il 100%".
- di Redazione SkySport24
Marquez: "Le ultime due gare non sono state le migliori per l'ultima curva, ma sono contento anche perchè a Silverstone nel 2018 abbiamo faticato molto. Abbiamo un buon vantaggio in Campionato, dobbiamo mantenere la calma e cercare di concludere le gare".
- di Redazione SkySport24
Spostiamoci in conferenza, è il momento di dare la parola ai piloti.
- di Redazione SkySport24
Il Misano Day è già cominciato, tra gli altri ha parlato ai microfoni di Sky Jorge Lorenzo: "Misano è una delle mie piste preferite da sempre, mi sono sempre trovato bene, è una pista molto tecnica, mi piace. Allo stesso tempo non mi trovo nelle migliori situazioni: arrivo da un infortunio, non è facile, sto meglio rispetto a Silverstone, sono più tranquillo, ma resta il fatto che mi sono procurato una lesione importante. Il mio inizio con il nuovo team? Non sono mai sceso in pista con la Honda al 100% della forma da quando sono arrivato dalla Ducati, poi è ovvio che non ho mai potuto trovare il giusto feeling soprattutto con la ruota davanti. Honda sta facendo il possibile, ma non siamo ancora migliorati. Non è facile avere confidenza con la moto con queste premesse, ma di sicuro non ho perso la motivazione".
 
 
- di Redazione SkySport24

E' la settimana del 13esimo GP della stagione, quello di San Marino. Domenica le gare in diretta su Sky Sport MotoGP e su TV8: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14.

- di Redazione SkySport24

Ma lo spettacolo comincia oggi con il Misano Day: su Sky Sport MotoGP la diretta si apre alle 16, alle 17 al via la conferenza stampa piloti, alle 18 l'intervista di Guido Meda a Valentino Rossi.

- di Redazione SkySport24

Alle 17 la conferenza piloti: presenti Marquez, Rossi, Dovizioso, Vinales Rins e Dalla Porta.

- di Redazione SkySport24

Si riparte dal GP di Gran Bretagna vinto da Rins, davanti a Marquez e Vinales RISULTATI

- di Redazione SkySport24