MotoGP, GP Aragon (Aragona). Quartararo 2° in griglia: "Ho spinto oltre il limite"

MotoGp

E' ancora Quartararo la spina nel fianco di Marquez: il pilota del Team Petronas conclude le qualifiche di Aragon con il 2° tempo alle spalle del leader del Mondiale. "Merito un 9, nel finale sono andato oltre il limite, sono molto contento". Il suo capotecnico Gubellini: "Giro perfetto"

GP ARAGON, DOMINIO DI MARQUEZ

MARQUEZ VINCE IL MONDIALE SE...

CLASSIFICA - CALENDARIO

Quartararo si conferma nel sabato di Aragon, arrendendosi solo a Marquez nelle qualifiche: "Come voto mi merito un 9. Dalle prime libere abbiamo visto che Marquez aveva un passo molto veloce, nelle FP4 era davvero incredibile, il nostro obiettivo era raggiungere la prima fila e ci siamo riusciti quindi sono molto contento. L'ultimo giro ho superato il limite". Problemi in frenata all'anteriore? "Non li abbiamo risolti anche se siamo migliorati, non siamo ancora perfetti ma il passo è molto buono".

Il capotecnico Gubellini: "Giro perfetto"

Diego Gubellini, Capotecnico di Quartararo, applaude il pilota francese: "Nelle libere ha faticato in frenata, soprattutto nel secondo settore, oggi invece ha concluso un giro perfetto per la nostra moto. Abbiamo calcolato solo che nel quarto settore perdiamo un decimo e mezzo su Honda e Ducati, Fabio ha guidato in maniera davvero incredibile".