Supersport e 300 a Magny-Cours: pole position per Smith e Deroue

MotoGp

Edoardo Vercellesi

La pole position della Supersport va a Smith, dominatore delle libere bagnate del venerdì. Cluzel e Badovini in prima fila, mentre la seconda vede Caricasulo, Mahias e Krummenacher. Nella 300 domina Deroue, poi Carrasco e Verdoia. Quindicesimo Gonzalez. Domenica Superpole Race alle 11 e Gara 2 alle 14

LA GUIDA TV DI MAGNY COURS

DUCATI PUNTA SU DAVIES, MA LUI DEVE CAMBIARE STILE

LO SPECIALE SUPERBIKE

Superpole bagnata, Superpole fortunata per Kyle Smith: dopo essersi dimostrato il più veloce nelle FP2 (il turno più bagnato del venerdì), l’inglese ha giganteggiato in qualifica regalando la prima pole position in Supersport al team Kawasaki Pedercini. Una scivolata alla curva Adelaide non è bastata a fermare Smith, che si è messo dietro il padrone di casa Jules Cluzel (a otto decimi) e il proprio compagno di squadra Ayrton Badovini (a oltre due secondi).
La pioggia ha messo in difficoltà i due leader di classifica Federico Caricasulo (4°) e Randy Krummenacher (6°), intervallati dal francese Lucas Mahias. La perfetta alternanza tra Kawasaki e Yamaha prosegue in terza fila con Hikari Okubo e Corentin Perolari, seguiti da Isaac Vinales; decimo Peter Sebestyen. Raffaele De Rosa è tredicesimo, Gabriele Ruiu subito a seguire, Federico Fuligni ventesimo. Gianluca Sconza è fuori dal 107%.

Supersport 300, Deroue davanti a tutti

Nella Superpole di Supersport 300 la pista è andata asciugandosi e i piloti del gruppo B hanno potuto sfruttare condizioni migliori rispetto a quelli del gruppo A; in queste situazioni, la griglia di partenza viene costruita alternando i piloti dei due gruppi, a partire dal più veloce. Scott Deroue scatterà dunque davanti ad Ana Carrasco e Andy Verdoia, mentre in seconda fila si schiereranno Galang Hendra Pratama, Jeffrey Buis e Filippo Rovelli. Qualificati anche Bruno Ieraci (13°), Manuel Bastianelli (24°), Jarno Ioverno (27°), Kevin Sabatucci (33°), Jacopo Facco (36°).