MotoGP, GP Thailandia. Quartararo in pole: "In gara darò tutto nei primi 5 giri"

MotoGp

Quartararo, alla quarta pole stagionale, sul tracciato di Buriram cerca la prima vittoria in MotoGP. La strategia da usare domenica è chiara: "Spingere al massimo nei primi giri"

MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO

MARQUEZ, DOMINIO ETERNO...FINCHE' DURA - LE STATISTICHE DI MM93

FOTO/1. MARQUEZ E I CICLI NELLO SPORT - FOTO/2. GLI 8 MONDIALI DI MARQUEZ

A Buriram Fabio Quartararo scatterà davanti a tutti in griglia. Nel sabato thailandese il francese strappa la sua quarta pole position in stagione, facendo registrare il nuovo record della pista: 1'29.719. Un rendimento super in qualifica, a confermare quanto di buono fatto vedere anche nel venerdì thailandese. Il francese è stato inoltre vittima di una caduta, indolore, nella ormai famigerata curva 5.

"Obiettivo? Dare tutto nei primi 5 giri"

Dopo la qualifica super, Quartararo rivela la strategia da usare in gara: "L’obiettivo è dare tutto subito, nei 5 primi giri, per tentare di creare un gap rispetto alle Ducati e alle Honda, tranne che con Marquez, per provare a fare un buon ritmo". Il francese intravede anche un suo possibile antagonista per il GP di Thailandia: "Potrebbe essere la strategia di Vinales: penso che entrambi abbiamo lo stile Yamaha, ed è un bene, perché non è una moto totalmente diversa. E proprio per questo se volesse usare la nostra stessa strategia, sarebbe un vantaggio".