MotoGP, Marquez: "Ora è il nostro turno, torniamo a far divertire i tifosi"

MotoGp

Marc Marquez è pronto per tornare in pista, per la prima volta con il fratello Alex come compagno di squadra: "Grazie a tutti coloro che hanno lavorato duramente, ora è il nostro turno: torniamo a far divertire i tifosi con il nostro spettacolo. Sono contento di salire nuovamente sulla mia Honda"

GP SPAGNA, LE LIBERE GIRO DOPO GIRO

Quando domenica scatterà il semaforo verde del GP di Spagna, prima prova del Mondiale 2020, saranno trascorsi 245 giorni dall'ultima gara di Valencia. Un'eternità per un 'animale' da pista come Marc Marquez, che torna in sella alla sua Honda RC213V a caccia di nuovi record. A Jerez, sarà anche la prima volta da compagni dei due fratelli Marquez, con Alex che raggiunge il campione del mondo in carica: i due indosseranno uno speciale casco, come fa sapere il Team, che onorerà non solo le persone che hanno combattuto in prima linea contro il Covid-19, ma anche tutti coloro che quotidianamente si impegnano per limitarne la diffusione. 

Marc Marquez: "Torniamo a far divertire i tifosi"

vedi anche

Si torna in sella: tutti i piloti del Motomondiale

Queste le parole di Marc Marquez: "Prima di tutto voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, lavorando duramente in questi tempi difficili e strani - ha detto il campione del mondo -. Ora è il nostro turno di tornare al lavoro, di mettere in piedi lo show e far divertire i tifosi in giro per il mondo. Vogliamo dargli un po' di svago e riposo in questi tempi difficili. Jerez è un circuito che conosco bene e i test di mercoledì saranno importanti perché un conto è fare allenamento o andare in motocross, un altro è montare una MotoGP. Dobbiamo adattarci ai nuovi protocolli di sicurezza, ma sono davvero contento di rivedere il team e di poter nuovamente salire sulla mia Honda". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.