Moto3, GP di Spagna. Prove libere di Jerez: 1° Rodrigo, 4° Migno. HIGHLIGHTS

GP Spagna

Paolo Lorenzi

Rodrigo al potere in Spagna: l'argentino comanda sia la prima sia la seconda sessione di prove libere, conclusa davanti a Suzuki e Migno. Nella classifica combinata lo stesso Migno scivola al 4° posto. Prima di lui ci sono Fernandez e McPhee, sorprende in quinta posizione Alcoba davanti a Vietti

GP SPAGNA, LE QUALIFICHE GIRO DOPO GIRO

La Moto3 ha rotto il tabù. Ha ufficialmente interrotto il lungo intervallo forzato, dopo l'apertura in Qatar. Ripartire de Jerez a luglio è inusuale, come le temperature che i piloti hanno trovato in pista: 31° al mattino e 51° al pomeriggio. Roba da far scattare gli allarmi covid sui termometri sparsi per il paddock (per ragioni di sicurezza sanitaria…). Temperature infernali che non hanno però limitato l'entusiasmo di alcuni possibili protagonisti della stagione.

Rodrigo il più veloce, Migno e Vietti tra i protagonisti

Da Gabriel Rodrigo che ha fatto felice il suo team manager Fausto Gresini col miglior tempo di giornata, ai nostri Migno e Vietti. Partiti forti dal mattino hanno mostrato costanza lungo tutte le sessioni di prova: la classifica del venerdì conta fino a un certo punto (sabato danno bel tempo e i tempi potrebbero scendere ulteriormente) ma intanto il romagnolo ha chiuso col quarto miglior crono, poco più di un decimo meglio del piemontese, sesto.

morbidelli

vedi anche

MotoGP, Libere 2: 1° Morbidelli. Marquez comanda nella combinata

Arbolino dietro, bene Alcoba

Mancano per ora all'appello i veterani come Antonelli, caduto al pomeriggio senza conseguenze ma poi bloccato al box, e Fenati, undicesimo. Manca soprattutto Tony Arbolino, partito col freno a mano. Tra le novità c'è da sottolineare la buona performance di Jeremy Alcoba, una giovane promessa che l'occhio lungo di Fausto Gresini si è portato subito in scuderia, dopo gli exploit in qualifica del 2019 (in cui ha vinto il mondiale junior di Moto3) ai GP d'Austria e Gran Bretagna. 

Moto3, la classifica combinata:

Moto3, la combinata di Jerez