MotoGP, GP Jerez (Andalusia), Valentino Rossi: "Le modifiche funzionano, siamo più veloci"

MotoGp
©Getty

Vinales-Rossi, doppietta Yamaha nel venerdì di libere del GP d'Andalusia. Valentino: "Giornata positiva, passi avanti rispetto alle difficoltà del weekend scorso". Vinales: "Sono molto contento, ottimi tempi con gomma usata". La gara in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

GP ANDALUSIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

Buoni tempi anche nel finale con la gomma che aveva sulle spalle tanti giri per Valentino Rossi, 2° nella classifica combinata del venerdì del GP di Andalusia: "Si tratta di un segnale abbastanza positivo, rispetto a settimana scorsa abbiamo cambiato un po' di cose sul setting e riesco ad essere più veloce. Nel pomeriggio è stata più difficile, dobbiamo ancora lavorare, ma in generale è stata sicuramente una giornata positiva. In gara sarà tosta, in molti vanno forte, ma riesco a guidare meglio e per noi questo era molto, molto importante", sottolinea il Dottore.

 

Vinales: "FP2 ok con gomma usata"

In cima alla classifica del venerdì c'è il compagno di squadra di Valentino, Maverick Vinales: "Sono molto contento, perchè abbiamo fatto delle belle FP2 con gomma usata, migliorando ciò che dovevamo migliorare domenica. Il passo? Siamo più veloci, progressi importanti".

circuito-jerez-ok

vedi anche

GP d'Andalusia: gara domenica alle 14 live su Sky