MotoGP, Marquez ancora out: salterà il GP di Brno. Stefan Bradl al suo posto

MotoGp

Dopo l'infortunio a Jerez 1, l'operazione, il tentativo (mancato) di tornare subito in pista e una seconda operazione, Marc Marquez salterà anche il terzo Gran Premio del Mondiale di MotoGP, in programma a Brno in Repubblica Ceca. Stefan Bradl affiancherà Alex Marquez

GP BRNO, LE PROVE LIBERE LIVE

La caduta a Jerez e l'operazione, la corsa per Jerez 2, il secondo intervento e la decisione, ora ufficiale, di saltare anche Brno. Marc Marquez non ci sarà dunque in Repubblica Ceca, col compagno Alex Marquez che verrà affiancato da Stefan Bradl. È un nuovo capitolo che si inserisce nella vicenda dell'infortunio dello spagnolo. Dal sollievo (nervo integro) del primo intervento dopo la caduta nel GP in Andalusia del 19 luglio, alla possibilità di ritornare addirittura in pista nel bis di Jerez della settimana dopo (il 26). Marquez lì ha corso le Libere, ma ha dovuto rinunciare alla gara. Capitolo ancora più recente - nella settimana che porta a Brno per il terzo GP stagionale della MotoGP - è stata invece la seconda operazione: a tredici giorni di distanza dalla prima MM è infatti tornato in sala operatoria per sostituire la placca in titanio che era stata usata per ridurre la frattura all’omero destro, e danneggiata dall’eccessivo stress accumulato. A quel punto l'assenza anche in Repubblica Ceca.

Bradl: "Marc Marquez campione vero"

A prendere il posto di Marc Marquez ci sarà dunque Stefan Bradl, ex campione mondiale in Moto2 nel 2011. Quattro GP per lui lo scorso anno, con un decimo posto in Germania come miglior risultato. In passato il tedesco ha già chiuso tre volte nella top ten a Brno nelle sue sette gare disputate in MotoGP, mancando punti solo in una circostanza: "Prima di tutto voglio augurare a Marc un recupero rapido, quello che ha fatto a Jerez ha dell'incredibile e dimostra il suo spirito da vero campione. Per me è una grande occasione e non vedo l'ora di correre". Agli auguri si unisce anche Alex Marquez: "Spero che Marc recuperi il prima possibile".

marquez_ospedale_ok

approfondimento

Marquez operato nuovamente: placca danneggiata