Dovizioso lascia Ducati: "Non ho un piano B. Il tweet di Stoner? Tra piloti ci capiamo"

MotoGp

Prime parole del ducatista dopo la decisione di lasciare la Ducati: "Quando finisce una relazione ci sono pro e contro, mi dispiace, ma era la scelta giusta da prendere per focalizzarci sulla stagione in corso". Stoner sui social ha criticato la Rossa ("Non può permettersi di perderlo"), Andrea: "Tra piloti ci capiamo...". Lasciare la MotoGP? "Ora non ho un piano B, ma nel Motorsport possono sempre aprirsi delle porte"

LA RICOSTRUZIONE DELL'ADDIO

Dopo l'annuncio della separazione da Ducati parla il diretto interessato, Andrea Dovizioso: "Decisioni simili vengono da tanti ragionamenti fatti con il mio manager. Con Ducati ci conosciamo molto bene, sono arrivato nel 2013, non è successo un fatto in particolare che ci abbia fatto prendere questa decisione. Era la scelta giusta per focalizzarci sulla stagione. Ogni volta che finisce una relazione ci sono i pro e i contro, secondo me ci sono stati tanti momenti particolarmente belli, è giusto pensare a quelli. Ci sarebbero tante cose da poter dire, ma non è il momento, non potrò essere esaudiente con i giornalisti…".

"Errori? Li fanno tutti, non sono così presuntuoso da dire che di più non si potesse fare, ma non ho alcun rammarico, assolutamente questo no. Alternative? Non è stata presa questa decisione avendo un piano B, non abbiamo un programma, questa è la realtà dei fatti, ma il Motorsport è particolare, possono sempre aprirsi delle porte..".

dalligna-pp-intv-ok

approfondimento

Dall'Igna: "Un rischio, ma valutiamo idea Lorenzo"

"Godiamoci queste gare in Austria per continuare a sognare e portare a casa il Mondiale, ai tifosi dico questo. Il tweet di Stoner? Tra piloti ci capiamo…", conclude Dovizioso.

stoner_dovizioso

approfondimento

Stoner: "La Ducati non può perdere Dovizioso"