Superbike ad Aragon (Spagna): prove libere a Rinaldi

sbk
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Il secondo weekend del Motorland di Aragon si apre nel segno di Rinaldi, che svetta in entrambe le sessioni di libere. Rea sempre secondo e molto competitivo, Ducati Aruba da rivedere. Razgatlioglu in grossa difficoltà. Il weekend live su Sky Sport MotoGP. Sabato e domenica gara 1 e 2 Superbike ore 14.00

ARAGON 2, LA GUIDA TV

La Superbike fa nuovamente tappa al Motorland di Aragon per il round di Teruel, il quinto del campionato. A comandare le danze nella prima giornata è un sontuoso Michael Ruben Rinaldi, leader al mattino con un solo millesimo di vantaggio su Jonathan Rea e dominatore nel pomeriggio, con un gap salito a tre decimi. 1’49”840 è il tempo siglato dalla Ducati Panigale V4R del team indipendente GoEleven, che splende davanti ai grandi nomi del mondiale e punta con credenziali al podio. Unico pilota insieme a Rinaldi a scendere sotto il 1’50” nella FP1, Rea ha chiuso secondo in entrambe le sessioni, dimostrandosi comunque a posto in vista di Superpole e gare.

 

La classifica combinata vede poi Alex Lowes terzo, ma staccato di ben mezzo secondo; Tom Sykes firma il quarto tempo e precede un Toprak Razgatlioglu in disarmo: dopo essersi difeso in mattinata con temperature più basse, nel pomeriggio il turco di Pata Yamaha non è andato oltre la sedicesima prestazione. Tra i protagonisti dello scorso weekend, Chaz Davies archivia la sesta posizione davanti ad Alvaro Bautista e Michael Van Der Mark, mentre uno Scott Redding in difficoltà con l’anteriore e la frenata non va oltre il nono posto. Top-10 per Leon Haslam; per quanto riguarda gli italiani troviamo Federico Caricasulo sedicesimo, Marco Melandri diciassettesimo e Matteo Ferrari (sostituto di Leandro Mercado) ventunesimo.