MotoGP, Dovizioso: "Grandi aspettative per il GP di Misano, vogliamo lottare per podio"

ducati

Andrea Dovizioso è carico in vista del GP di Misano, in programma domenica: "Abbiamo grandi aspettative, anche se dobbiamo capire le condizioni del tracciato che è stato riasfaltato. Dovremo sfruttare anche la giornata di test prevista per martedì 15. Vogliamo tornare a lottare per il podio". Petrucci: "Non sono soddisfatto del campionato, ma ora sono sereno". Nel weekend il Motomondiale a Misano: tutto in diretta sul canale 208 di Sky

GP SAN MARINO, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Dopo una pausa di circa due settimane, la Ducati è pronta a tornare nuovamente in pista questo weekend per affrontare il primo dei due appuntamenti consecutivi sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sarà anche il primo quest’anno a prevedere la presenza di pubblico sugli spalti. Andrea Dovizioso, quinto nell’ultima gara disputata in Austria e attualmente secondo in campionato a sole tre lunghezze dal leader Quartararo, giunge sulla pista di casa determinato a lottare per il podio. Proprio su questo circuito, nel lontano 2000, il pilota forlivese ottenne la sua prima vittoria su un circuito di velocità, nel Campionato Italiano, mentre nel 2018 Dovizioso dominò in MotoGP vincendo la gara con due secondi di vantaggio su Márquez.

Dovizioso: "Vogliamo tornare a lottare per il podio"

"Abbiamo grandi aspettative da questi due GP consecutivi sul circuito di Misano: siamo molto determinati a tornare a lottare per il podio, ma sarà fondamentale prima capire le nuove condizioni del tracciato, visto che è stato recentemente riasfaltato - ha spiegato il Dovi -. A fine giugno Michele Pirro ha partecipato ad un test qui a Misano ottenendo dei buoni riscontri cronometrici e questo ci rende fiduciosi. Oltre alle due gare, avremo anche a disposizione una giornata di test martedì 15, tra i due gran premi. Sarà fondamentale riuscire a sfruttare al massimo anche questa opportunità"

rossi_mascherina_3

leggi anche

Rossi: "Vogliamo lottare per le prime posizioni"

Petrucci: "Non sono soddisfatto, ma ora sono sereno"

Sicuramente non sono soddisfatto del mio campionato fino ad oggi, ma queste settimane di pausa mi hanno permesso di rilassarmi e ritrovare la serenità e la concentrazione giuste per affrontare i prossimi weekend di gara - ha spiegato il pilota ternano -. Il circuito di Misano è stato riasfaltato e le nuove condizioni potrebbero rivelarsi un fattore a nostro favore, visto che lo scorso anno abbiamo invece faticato molto a causa dello scarso grip. Non vedo l’ora di tornare sulla mia moto sulla nostra pista di casa".