MotoGP, GP Emilia Romagna, Quartararo a Sky: “Il mio Mondiale inizia domenica a Misano"

MotoGp

Ai microfoni di Sky, Quartararo si lancia all'attacco del GP dell'Emilia Romagna: "Domenica mi sono impuntato a superare Vinales perché avevo un passo migliore, ma ho commesso un errore. La prossima volta non forzerò il sorpasso, sarò più paziente. Non ho fatto tabelle, ma mi sono detto che per me il campionato inizia questo weekend, partirò con l'idea che siamo tutti a zero punti"

GP EMILIA ROMAGNA, LA GRIGLIA

Archiviato il GP di San Marino, che ha segnato il sorpasso di Dovizioso in classifica, Quartararo guarda avanti: "Ho imparato dal mio errore, mi sono impuntato a superare Vinales perché avevo un passo migliore ma ho commesso uno sbaglio e sono caduto. La prossima volta non forzerò il sorpasso, sarò più paziente. Non ho fatto tabelle, ma tra me e me mi sono detto che da domenica inizia il campionato. Partirò con l’idea che siamo tutti a zero punti e che il Mondiale inizia a Misano questo weekend".

"Suzuki perfetta"

Quartararo considera i piloti Suzuki tra i rivali più pericolosi: "Le moto di Rins e Mir sono forti in accelerazione, potenza e manovrabilità, aree in cui invece le Yamaha fanno fatica. Sono abbastanza preoccupato, guadagnano proprio nelle aree in cui perdiamo, hanno la moto perfetta".

DOHA, QATAR - FEBRUARY 23: Joan Mir of Spain and Team Suzuki ECSTAR  looks on in box during the MotoGP Tests at Losail Circuit on February 23, 2020 in Doha, Qatar. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

approfondimento

Mir: "Quartararo elogia la Suzuki senza averla provata, è strano..."