Valentino Rossi, messaggio da parte di Morbidelli ad Aragon: "Riposati e torna presto"

petronas

Franco Morbidelli manda un saluto all'amico Valentino Rossi, assente ad Aragon a causa della positività al Covid-19: "Sarà al calduccio a riposarsi: gli auguro di guarire e di tornare presto". Sul venerdì di prove libere, che l'ha visto staccare il 3° tempo con la Yamaha: "Giornata positiva, ma fa freddo e all'inizio è pericoloso". Attenzione agli orari delle gare, posticipate per evitare le basse temperature: Moto3 alle 12, Moto2 alle 13:20, MotoGP alle 15

GP TERUEL, YAMAHA NON SOSTITUIRÀ ROSSI

Franco Morbidelli ha un messaggio per l'amico Valentino Rossi, costretto ai box dopo la positività al coronavirus: "Ciao Vale, volevo dirti che è l'Aragon più bello di sempre... Noi di solito quando manca qualcuno a un evento, gli diciamo che è stato l'evento più bello di sempre - ha scherzato il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport -. Scherzi a parte, gli faccio i miei auguri di pronta guarigione. Adesso sarà lì a casa al calduccio a riposarsi: torna presto". 

"Buon risultato, ma con le gomme fredde è pericoloso"

Morbidelli, con la sua Yamaha, è stato tra i protagonisti in positivo della giornata di libere, piazzando un gran terzo tempo dietro a Vinales e Quartararo: "E' stata una giornata positiva - ha spiegato Morbidelli a Sky Sport -. Fa molto freddo, bisogna tirare nel momento giusto e aspettare che le gomme di scaldino. All'inizio è pericoloso, poi però riusciamo ad andare forte. Al momento siamo un po' forzati sulla soft davanti, mentre dietro se ne può parlare: c'è una bella lotta tra media e soft, dobbiamo vedere quanto dura la soft. Sicuramente useremo la morbida davanti, poi se le temperature saliranno, valuteremo l'altra opzione". 

valentino_rossi_getty

approfondimento

Rossi dalla quarantena: "Il nervoso non mi passa"