MotoGP, GP del Teruel. Quartararo: "Troppa pressione su di me e il team Petronas"

GP Teruel

Secondo weekend consecutivo per il Motomondiale ad Aragon, si torna in pista al Motorland per il GP del Teruel. La settimana si è aperta con la conferenza piloti. Quartararo, dopo essere stato superato da Mir in testa al Mondiale, vuole fare chiarezza: "Io non vivo la pressione di dover vincere, sono i piloti dei team ufficiali a doverla sentire. La Petronas è invece un team giovane, siamo in MotoGP da soli due anni"

GP TERUEL, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Di seguito il testo integrale della conferenza piloti del GP Teruel

1 nuovo post
Alex Marquez: "Per me il team satellite esiste solo sulla carta, non sulla moto. Rispetto al passato, oggi si può anche lottare per il titolo con un team satellite, come sta dimostrando in questa stagione Quartararo, avendo la stessa moto del team factory. Potrebbe succedere anche a me l'anno prossimo nel team satellite LCR Honda, ma non mi sento ancora pronto per vincere il Mondiale, devo ancora maturare e migliorare in molte cose"
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez: "Per guidare bene la Honda devi essere completo, devi essere un pilota forte in tutte le caratteristiche, devi avere fiducia sulla tua moto, imparare a capire quando il setup non va bene. La Honda ha un grande potenziale"
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Sono stato colpito dalla stagione di Joe Roberts, ha fatto un passo avanti importante. E' bello vedere la sua evoluzione"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Se nessuno di noi è costante, non è perché mancano piloti di riferimento. Significa semplicemente che ci manca qualcosa per essere costanti"
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez: "Il post di Lorenzo dopo Aragon? Ho ringraziato Jorge con un messaggio privato"
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez: "Non è cambiato nulla per Marc, la sua situazione è uguale alla settimana scorsa. Sta migliorando e sta recuperando. Però non posso rispondere ad altre domande su Marc perché adesso mi sto concentrando su di me, sul mio weekend. Sono salito sul podio, quindi voglio che vengano fatte più domande su di me e meno domande su mio fratello Marc"
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez: "La decisione della Honda di mettermi nel team satellite nel 2021? Adesso è facile pensare a quale sarebbe stata la decisione giusta, ma io comunque ero d'accordo con questa decisione. Sarà un'occasione di crescita per me, non lo considero un passo indietro. Nel team LCR potrò migliorare per diventare più competitivo. Magari potrei anche tornare alla Honda ufficiale in futuro"
- di Redazione SkySport24
Rins: "Non posso sapere se sono in grado di dare il 100% perché devo ancora recuperare dall'infortunio alla spalla. Il Motorland non è un circuito aggressivo, quindi mi trovo bene. L'importante è restare sempre al centro della battaglia, cogliendo le opportunità, la Suzuki se la sta cavando molto bene, sta facendo un buon lavoro"
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez: "Non stare in sella per tanto tempo non è stato facile, ma a Misano abbiamo fatto dei test importanti, in cui abbiamo lavorato sui settaggi. E' stato un momento importante, da lì abbiamo iniziato a migliorare. Adesso passo dopo passo stiamo andando avanti, dobbiamo ancora smussare qualche dettaglio"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Non sono mai stato così forte in questa stagione per giocarmi il Mondiale, ma i fatti dicono che ci sono anche io, quindi adesso proverò a sfruttare le mie opportunità fino alla fine"
- di Redazione SkySport24
Vinales: "Sono sicuro e fiducioso per il resto della stagione, penso di essere ancora in gioco per il Mondiale"
- di Redazione SkySport24
Vinales: "Abbiamo avuto diversi problemi meccanici, ho perso qualcosa come 40 punti in tre gare. Ma adesso dobbiamo affrontare le cose così come sono, il nostro team lavora bene, abbiamo iniziato a capire perché a volte non riusciamo ad andare al top"
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Non sento una pressione così forte, anche adesso che sono secondo in classifica. Ci sono due o tre piloti factory che lottano con me per il titolo, la pressione forse è più su di loro. Io sono più sollevato adesso, sono fiducioso"
- di Redazione SkySport24
Mir: "Adesso che sono leader del Mondiale, ho comunque la stessa pressione. Essere davanti o dietro in classifica, il discorso non cambia molto. Bisogna sfruttare al massimo il proprio potenziale gara dopo gara, cercando di portare a casa il maggior numero di punti possibili"
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez: "Darò il massimo anche in questo weekend, dovrò stare attento nella gestione delle gomme"
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez: "Voglio fare come nell'ultimo weekend, migliorando giorno dopo giorno. Questo però è un nuovo GP, proveremo a migliorare ancora, soprattutto per quanto riguarda il ritmo e il passo"
- di Redazione SkySport24
Rins: "Nulla da perdere? Non saprei, è stata una stagione piena di alti e bassi, io ho sofferto dopo l'infortunio, ma adesso voglio lottare fino all'ultima gara. Questo weekend sarà più difficile vincere"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Questo weekend non sarà facile, come tutte le 'doppie", perché tutti avranno informazioni in più. Ma noi non dobbiamo smettere di lottare"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "Abbiamo avuto problemi nell'ultimo weekend, soprattutto per quanto riguarda la temperatura. Non avevamo il ritmo dei piloti più veloci, ma il Mondiale è ancora aperto, anche se non sarà facile perché i miei avversari possono andare veloce su tutti i tracciati"
- di Redazione SkySport24
Vinales: "Nell'ultima gara ho visto aspetti negativi e positivi nella nostra moto, sicuramente devo essere più scorrevole sulla Yamaha"
- di Redazione SkySport24